Solo un uomo: intervista ad Alessandra Appiano (Garzanti)

alessandra appiano - solo un uomoHo conosciuto questa scrittrice grazie ad Amiche di Salvataggio (premio Bancarella 2003) e mi ha subito conquistata grazie ad un mix di ironia e sentimenti, magicamente intrecciati. Da allora sono usciti diversi romanzi, ognuno con le proprie particolarità, ognuno con un tassello in più fino ad arrivare a Solo un uomo, da poco in libreria per Garzanti. Ecco cosa mi ha raccontato in merito l’autrice, Alessandra Appiano.Book summary
La luce dell’alba trafigge le finestre socchiuse. È tutta la notte che Alice non dorme, continua a leggere i fogli sparsi di fronte a sé. Due buste, una rossa e una bianca, sono le uniche cose che la sua migliore amica, Camilla, le ha lasciato prima di sparire senza nessuna traccia

Camilla, donna di spettacolo e scrittrice di successo, è sempre stata il punto di riferimento di Alice dal giorno in cui si sono conosciute, ancora ragazzine, sulla battigia dorata di una spiaggia ligure. Cieli stellati, confidenze sussurrate, risate liberatorie, lacrime asciugate da dolci consigli le hanno accompagnate in tutti questi anni insieme. E ora Alice, madre single che non ha mai avuto il coraggio di vivere e scoprire davvero l’amore, si sente impaurita dal mare di solitudine che l’assenza di Camilla le spalanca di fronte agli occhi. Ma l’amica non l’ha lasciata completamente sola, perché nelle buste si nascondono piccoli indizi che svelano la verità sulla sua scomparsa. Indizi che la conducono a ripercorrere a ritroso tutte le storie passate di Camilla. Uomo dopo uomo, Alice mette insieme le tessere del mosaico del cuore di Camilla.

Fino all’ultimo uomo, colui che, forse, le può svelare la verità. Perché Camilla le vuole regalare il dono più grande che un’amica può fare: due ali per volare verso la libertà.

Interviste
Di Solo un uomo ne ho parlato proprio con Alessandra Appiano. Ecco qui:

P.S. se non vedete il player qui sopra (ad esempio se usate Chrome): cliccate qui!

Author
Alessandra Appiano, dopo aver raggiunto la notorietà con il suo primo romanzo Amiche di salvataggio (vincitore del Premio Bancarella 2003), ha pubblicato, tra gli altri titoli, Domani ti perdono, Scegli me, Le vie delle signore sono infinite, Le belle e le bestie, tradotti in Francia, Germania, Portogallo, Russia, Polonia, Lituania e Spagna.

alessandra appiano

Autrice di numerose trasmissioni televisive, collabora con varie testate giornalistiche e cura su «Donna Moderna» la rubrica Amiche di salvataggio. Con Garzanti ha pubblicato anche Il cerchio degli amori sospesi.

Il sito ufficiale dell’autrice: www.alessandraappiano.it

Titolo: SOLO UN UOMO
Autore: Alessandra Appiano
Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni
Pagine: 210
Prezzo: € 16,40

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...