Rubrica: I ♥ Covers #8

Eccoci tornati all’appuntamento con le migliori copertine estere che mi è capitato di vedere ultimamente (più o meno recenti)! Lo spazio è dedicato alle più curiose, belle, interessanti cover di libri che speriamo un giorno arrivino anche da noi (magari insieme ai libri stessi!). Questa settimana ho scelto 3 cover che mi hanno particolarmente colpito. Vi piacciono? Qual’è la vostra preferita?

Cursed - Lizzy FordCURSED (VOODOO NIGHTS) di Lizzy Ford
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Il 17 novembre arriverà nelle librerie americane questo libro dall’aria intrigante. Mi piace molto che l’unico colore dominante sia il rosso così intenso del rossetto e le scritte (titolo e autrice) in netto contrasto con l’angelico biondo dei capelli e il diabolico nero del serpente e del vestito. Così come mi ha colpito quel sorrisetto appena accennato del viso della ragazza. Un cover “decisa” che colpisce.

Genere: young adult suspense, young adult paranormal.

LA TRAMA (da me tradotta)

Il Red Man è in arrivo …

Cinque anni dopo la scomparsa della sorella, la diciassettenne Adrienne trova la forza per tornare a casa di suo padre a New Orleans. Ma subito dopo il suo arrivo, il segno di una maledizione appare su di lei, spaventandola. Sarà lei la prossima vittima di una maledizione famigliare che dura da quattrocento anni, la prossima a essere reclamata da un serial killer che circola in città?

Il giorno prima che inizi l’ultimo anno di scuola, a Jayden viene data una chiave antica tramandata attraverso la sua famiglia per generazioni, un ricordo raccapricciante di come i suoi antenati hanno tradito e venduto come schiavi il loro stesso popolo. Lui non crede nella presunta maledizione della chiave e la mette via con l’intenzione di dimenticare il suo messaggio. Fino a quando incontra Adrienne, una ragazza da cui è attratto, non solo grazie alla sua bellezza.

Lui non è l’ unico ad averla notata. Un uomo che indossa una maschera da scheletro e un membro di una banda voodoo sono entrambi attratti da Adrienne. Uno è determinato a proteggerla. L’altro intende ingannarla. Ossessionati dalla figura del Red Man, tutti sono collegati all’antica maledizione.

Riusciranno a superare i dubbi che li riguardano e prevenire l’oscura profezia che incombe su di loro? Oppure saranno allontanati dal malefico canto delle sirene?

——————————————————–♥——————————————————–

Endless - Amanda GrayENDLESS di Amanda Gray
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Chi segue questo blog avrà già visto questa splendida copertina. Appena l’ho intercettata ho dovuto postarla sulla pagina FB. Innanzitutto ha dei colori stupendi, così delicati, romantici, sognanti. La ragazza è in una posizione che dà l’idea di tenerezza, ingenuità, solitudine. Adoro i caratteri usati per il titolo e quella specie di arabeschi che lo incorniciano. Che dire *sospirone* una cover delicata e romanticissima!

Genere: Fantasy, Paranormal Romance

LA TRAMA (da me tradotta)

Jenny sa di essere diversa. Dopo tutto, lei vede le vite passate delle persone che tocca. Ma quando Nikolai, il misterioso ragazzo che lei dipinge, si presenta affermando di essere un amore di una vita passata, Jenny è costretta ad accettare il fatto che lui ha viaggiato attraverso il tempo per trovarla.

Ora, Jenny e Nikolai devono combattere contro l’Ordine, una minacciosa organizzazione che ha il compito di far sì che le persone restino nel loro tempo. L’Ordine è determinato a rimandare Nikolai indietro nel tempo. E la loro lotta potrebbe strappare Jenny a Nikolai, questa volta per l’eternità.

——————————————————–♥——————————————————–

Counting Shadows - Olivia RiversCOUNTING SHADOWS di Olivia Rivers

(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Questa cover è davvero particolare, così ambivalente! Da un lato il colore caldo della paglia e del sole sul viso della ragazza, dall’altro questo cielo scuro, una tinta che ricorda le nuvole prima di una tempesta. E poi le stelle. Insomma, questa copertina sembra uscita da un sogno a metà strada con un incubo.  Che dire, la trovo intrigante!

Genere: Fantasy, New Adult

LA TRAMA (da me tradotta)

L’anima gemella di Faye è tutto ciò che lei dovrebbe odiare, un angelo, un emarginato, un nemico. Ashe è solo un imperfezione nella sua vita che rende tutto, in qualche modo… perfetto.

Fino a quando lui viene ucciso.

Con l’unica persona che ama strappata via, Faye decide di vendicare la morte di Ashe. Il compito sembra impossibile, fino a quando trova Lor, un angelo che sembra quasi identico al killer di Ashe. Arrogante e testa calda, Lor è tutto ciò che Ashe non è stato. Ma Lor è collegato al passato della sua anima gemella, e Faye ha bisogno di lui per trovare l’assassino, anche se Lor è potenzialmente mortale.

Ma quando Faye scopre che il passato di Ashe non è come lei immaginava, deve affrontare una scelta impossibile: interrompere la ricerca e rischiare la vita di altri innocenti. O continuare a cacciare l’assassino di Ashe, rischiando la vita di tutti i suoi famigliari, compresa se ​​stessa.

——————————————————–♥——————————————————–

Allora, che ve ne pare delle 3 copertine? Ce n’è una che vi piace di più? E i libri: vi ispirano?

Appuntamento alla prossima I ♥ Covers!

——————————————————–♥——————————————————–
Rubriche precedenti:

– I ♥ Covers #7
– I ♥ Covers #6
– I ♥ Covers #5
– I ♥ Covers #4
– I ♥ Covers #3
– I ♥ Covers #2
– I ♥ Covers #1

Advertisements

7 thoughts on “Rubrica: I ♥ Covers #8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...