Ottobre 2013: anteprima Wool di Hugh Howey (Fabbri)

hugh howley - woolIl 16 ottobre arriva in Italia Wool, un distopico molto apprezzato negli USA, uscito inizialmente sotto forma di racconti e ora disponibile in un unico volume. L’ambientazione è post apocalittica, gli uomini sono costretti a vivere dentro a Silos sotterranei perché l’aria esterna è tossica…

La sopravvivenza è complicata sottoterra, ci sono infinità di regole da rispettare e notizie molto vaghe su cosa ci sia all’esterno, tanto che parlarne è diventato un vero e proprio tabù. Per molto tempo questo sistema ha funzionato come una macchina ben oliata fintanto che qualcuno non decide di voler capire davvero cosa succeda al di fuori del Silo, decisione che va inevitabilmente a contrastare le rigide regole imposte dall’autorità.

E’ meglio non sapere e restare al sicuro, o scoprire la realtà e rischiare?

Se tutto ciò vi incuriosisce, date una sbirciata alle prime pagine del libro, che trovate qui!

LA TRAMA

In un futuro apocalittico, in un paesaggio devastato e tossico, una comunità sopravvive in una gigantesca città sotterranea. Lì, uomini e donne vivono rinchiusi in una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Lo sceriffo Holston, che ha fermamente sostenuto le leggi della città per anni, rompe inaspettatamente il più grande di tutti tabù: chiede di andare fuori, incontro alla morte. La sua fatidica decisione scatena una serie di terribili eventi. A sostituirlo è nominato un candidato improbabile: Juliette, un tecnico che niente sa di politica, perché fino a quel momento si è occupata solo di far funzionare i complicati ingranaggi di quel fragile mondo. Ora che a Juliette è affidata la sicurezza, imparerà presto a sue spese quanto quel mondo è malato. Perché la città è in procinto di affrontare ciò che la storia ha lasciato solo intendere e che i suoi abitanti non hanno mai avuto il coraggio di sussurrare. Rivolta.

L’AUTORE

hugh howeyHugh Howley è cresciuto a Monroe, nel North Carolina. Prima di pubblicare i suoi libri ha fatto lo skipper, l’operaio e il tecnico audio. Ha iniziato la serie di Wool nel 2011, autopubblicandola sul Kindle Store di Amazon. Dopo l’enorme successo ottenuto, ha scritto gli altri due libri della trilogia, Shift e Dust, vendendo i diritti dell’edizione cartacea per cifre milionarie. Wool è in corso di pubblicazione in 18 paesi, e i diritti cinematografici sono stati acquistati da Ridley Scott.

Titolo: WOOL
Titolo originale: Wool
Autore: Hugh Howley
Editore: Fabbri
Pagine: 480
Prezzo: € 14,90

6 thoughts on “Ottobre 2013: anteprima Wool di Hugh Howey (Fabbri)

  1. Tutto in un fiato. Era da tempo che non mi accadeva. A dir la verità le storie post apocalittiche non mi hanno mai attratto ma ho voluto ‘rischiare’ la lettura. Nonostante l’anomalo luogo nel quale i suoi abitanti vivono, grazie ad una scrittura semplice e assai descrittiva, si riesce ad immaginare ben facilmente luoghi e descrizioni. La storia vi ‘catturerá’ in un attimo. Attendo con ansia l’uscita di restanti due libri.

    Mi piace

    1. Ciao Ambra, ti riferisci alla serie Wool? Ancora non è stata data notizia di prossime pubblicazioni (è appena uscito questo e ci vorrà un pò di tempo:-) ). Se ti riferisci ad un’altra trilogia, fammi sapere il titolo del primo volume che mi informo. ^_^

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...