Rubrica: I ♥ Covers #7

Eccoci tornati all’appuntamento con le migliori copertine estere che mi è capitato di vedere in settimana (più o meno recenti)! Lo spazio è dedicato alle più curiose, belle, interessanti cover di libri che speriamo un giorno arrivino anche da noi (magari insieme ai libri stessi!). Questa settimana ho scelto 3 cover che mi hanno particolarmente colpito. Vi piacciono? Qual’è la vostra preferita?

Alienated - Melissa LandersALIENATED di Melissa Landers – Disney Hyperion
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Il 4 febbraio 2014 arriverà nelle librerie americane questo Fantasy, rivolto ad un pubblico New Adult. Ve ne parlo non solo perché grazie a Hyperion (Disney Book Group) ho ricevuto una copia in anteprima e ho quindi la possibilità di leggerlo con un pò d’anticipo (e, son sincera, non vedo l’ora di cominciarlo) ma perché appena ho visto questa copertina me ne sono letteralmente innamorata (del resto, la rubrica è proprio I ♥ Covers!). I colori, i dettagli, questi due mondi apparentemente lontani, diversi ma così vicini, le pose dei due ragazzi in copertina, insomma… è tutto così romantico e intrigante… non trovate?

Genere: New Adult, Fantasy, Shi-Fi.

LA TRAMA (da me tradotta)

Due anni fa, gli alieni entrarono in contatto con gli umani. Ora Cara Sweeney sta per condividere il bagno con uno di loro.

Selezionata con cura per ospitare il primo scambio in assoluto di studenti L’eihr, Cara pensa che il suo futuro sia già stabilito. Non solo andrà gratis nella scuola dei suoi sogni, avrà informazioni dall’interno sui misteriosi L’eihrs che ogni giornalista ucciderebbe per avere. Il blog di Cara è in procinto di salire alle stelle.

Eppure, Cara non è sicura di cosa pensare quando incontra Aelyx. Gli esseri umani e i L’eihrs hanno un DNA quasi identico, ma il freddo, esasperante, brillante Aelyx non potrebbe sembrare più alieno. Lei è certa di una cosa però: nessun ragazzo umano è così avvenente.

Ma quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-L’eihr, la Midtown High School di colpo non è più un posto sicuro. Note minacciose appaiono sull’armadietto di Cara, e un agente di polizia deve scortare lei e Aelyx in classe. Cara trova sostegno nell’ultima persona che si aspettava. Si rende conto che Aelyx non è solo il suo unico amico, ma si sta innamorando di lui. Ma Aelyx ha nascosto la verità sulla scopo del suo scambio, e le sue conseguenze sono potenzialmente mortali. Presto Cara dovrà lottare per la sua vita, non solo per se stessa e il ragazzo che ama, ma per il futuro del suo pianeta.

——————————————————–♥——————————————————–

The Ghost Bride - Yangsze ChooTHE GHOST BRIDE di Yangsze Choo – Hot Key Books
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

La copertina di questo libro non è una novità assoluta, io stessa l’ho “salvata” da un pò, in attesa di capire se e quando inserirla in questa rubrica. In realtà la cover non ha niente di eccezionale, nè colori particolari o forme originali. Però ha una magia che mi lascia sempre a bocca aperta, a metà tra una realtà sospesa, un istante rubato, e un sogno, con questa figura delicata al centro e questi fiori dal colore così intenso in primo piano. E quelle stelline luccicanti? La trovo dolcissima, magica e, sì, inquietante! Più un quadro, un opera d’arte che una copertina di libro. E la trama? Vogliamo parlarne? Mi ha conquistata, non c’è che dire! 😉

Genere: Paranormal Romance.

LA TRAMA (da me tradotta)

“Una sera, mio padre mi ha chiesto se mi piacerebbe diventare una sposa fantasma…”

Anche se governata dai Signori britannici, i cinesi della coloniale Malaya si aggrappano ancora alle antiche usanze. E nella sonnolenta città portuale di Malacca, fantasmi e superstizioni abbondano.

Li Lan, proveniente da una famiglia signorile, ma in bancarotta, ha poche prospettive. Il destino interviene quando la ragazza riceve una proposta insolita della famiglia del ricco e potente Lim. Vogliono che diventi una sposa fantasma per l’unico figlio della famiglia, che di recente è morto in circostanze misteriose. Raramente praticato, un matrimonio fantasma tradizionale viene utilizzato per placare uno spirito inquieto. Tale unione garantirebbe a Li Lan una casa per il resto dei suoi giorni, ma ad un prezzo terribile.

Dopo una visita inquietante nell’opulento palazzo dei Lim, Li Lan è ossessionata non solo dal suo spettrale aspirante corteggiatore, ma anche dal suo desiderio per l’attraente nuovo erede dei Lim, Tian Bai. Notte dopo notte, lei si cala nel mondo parallelo e oscuro dell’aldilà cinese, con le sue città fantasma, le offerte funerarie di carta, gli spiriti vendicativi, tra cui il misterioso Er Lang, un affascinante ma imprevedibile spirito guardiano. Li Lan deve scoprire i segreti oscuri della famiglia Lim e la verità sulla sua famiglia, prima di rimanere intrappolata in questo mondo spettrale per sempre.

——————————————————–♥——————————————————–

Homecoming - Cecilia RobertHOMECOMING di Cecilia Robert
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Con questa cover cambiamo completamente genere. Lasciamo gli orizzonti sognanti per immergerci nelle ombre inquietanti e intriganti di questa copertina. La donna e sullo sfondo la pantera sono stupende, la ricercatezza dei particolari, l’animale che svanisce (o si crea) dal fumo, la luna sullo sfondo… è tutto decisamente interessante. Si tratta di un racconto che anticipa la serie Cloacked Devices, in uscita il 25/10/2013 (negli USA).

Genere: Fantasy, New Adult

LA TRAMA (da me tradotta)

Cinque anni fa, la ventitreenne pantera mutaforma Sera Czedar ha lasciato la sua casa e il suo novello sposo in una posizione umiliante dopo una cerimonia di accoppiamento andata storta. Ha costruito una nuova vita per se stessa a Varselles, la Città degli Emarginati dove i mutaforma esiliati da uno dei clan dei Sette Regni vanno per rifugiarsi.

Cinque anni fa, la pantera mutaforma Levian Grayson è stato abbandonato dalla sua sposa, Sera. Dopo anni passati a rintracciarla, arriva in Varselles, intento a far valere la sua pretesa su di lei una volta per tutte, anche se questo dovesse significare caricarla in spalla di forza per esserne certi.

Sera ha sempre saputo che un giorno sarebbe dovuta tornare a casa. L’unica cosa che non può sopportare è ferire Levian, cosa che succederà non appena scoprirà la ragione per cui lei lo ha lasciato. Lei è pronta a prendere quella strada? Più di tutto, vorrà Levian avere ancora a che fare con lei quando la verità salterà fuori?

——————————————————–♥——————————————————–

Allora, che ve ne pare delle 3 copertine? Ce n’è una che vi piace di più? E i libri: vi ispirano?


Appuntamento alla prossima I ♥ Covers!

——————————————————–♥——————————————————–
Rubriche precedenti:

– I ♥ Covers #6
– I ♥ Covers #5
– I ♥ Covers #4
– I ♥ Covers #3
– I ♥ Covers #2
– I ♥ Covers #1

Annunci

10 thoughts on “Rubrica: I ♥ Covers #7

  1. The Gost Bride e Alienated sono le mie preferite… e vorrei anche tantissimo leggere i libri!;) Dato che leggerai Alienated, attendo di leggere il tuo parere prima 😉 Anche a me ispira molto!
    A presto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...