Settembre 2013: Una luna magica a New York di Suzanne Palmieri (Garzanti)

suzanne palmieri - una luna magica a new yorkE’ da oggi in libreria Una luna magica a New York, dell’esordiente Suzanne Palmieri, pubblicato in Italia da Garzanti. The Witch of Little Italy (questo il titolo originale) ha per protagonista l’amore e la scoperta di sè. Scopriremo quindi un’autrice che sicuramente saprà restarci nel cuore.

Protagonista del romanzo è Eleanor. La incontriamo nel momento in cui torna a casa dalla nonna, dopo aver appreso di essere incinta, per sfuggire all’ira di un fidanzato violento e ad una madre dal cuore di ghiaccio. La vecchia casa di New York attrae Elly in una maniera inaspettata, un richiamo dal passato che la porta a cercare conforto nella nonna e nelle anziane prozie. Sono pochi i ricordi che la ragazza ha di quel posto, strappata via dalla madre a causa di un dono speciale che hanno le donne della famiglia: prevedere il futuro.

La storia di una famiglia, intrisa di magia e buoni sentimenti, una riscoperta delle proprie radici che finalmente consentirà ad Eleanor di riappropriarsi del suo passato e di scoprire chi lei sia veramente.

DICONO DEL LIBRO

«Un debutto meraviglioso che fa riscoprire la magia della vita, dell’amore e della sua forza inaspettata.»
Kirkus Reviews

«Una luna magica a New York è un esordio che incanta
Publishers Weekly

«Una storia romantica e misteriosa per non dimenticare che la vita è fatta di preziosi istanti di magia.»
USA Today

TRAMA

suzanne palmieri the witch of little italy
Ecco la copertina americana del libro.

New York. Fiocchi di neve si posano leggeri sul tetto e i due comignoli fumanti si intravedono appena. Eleanor è davanti alla vecchia casa. L’ultima volta che è stata lì da bambina la luce della luna colorava d’argento le foglie dell’acero in giardino. Eppure i ricordi di quella lontana estate sono avvolti in una fitta nebbia. L’unico particolare rimasto impresso nella sua memoria è l’intenso aroma di caffè che avvolgeva le stanze. Eleanor ha dimenticato ogni altra cosa. E sa che da allora tutto è cambiato. La madre l’ha portata via da quel luogo, dalle donne della sua famiglia e dal loro dono speciale: prevedere il futuro. Un dono che è anche una pericolosa maledizione. Ma adesso è qui che Eleanor ha deciso di trovare rifugio. Ha scoperto di essere incinta e il suo solo desiderio è fuggire. Fuggire dalle sue paure, dalla madre e dal fidanzato per proteggere il suo bambino. Un misterioso richiamo la spinge verso il suo passato. Verso il posto da cui provengono le sue radici. Eleanor sente che la nonna e le prozie possono darle il sostegno di cui ha bisogno. Perché, nonostante il passare degli anni, le anziane donne non hanno mai smesso di volerle bene. Giorno dopo giorno tra quelle mura, nel silenzio di una buia soffitta, la nebbia intorno ai ricordi di Eleanor a poco a poco si rischiara e ciò che è rimasto celato per tanto tempo aspetta solo di essere svelato. Eleanor è pronta a scoprirlo per ritrovare sé stessa. Per sapere finalmente la verità sulla storia della sua famiglia. Perché il peso dei segreti è troppo forte da sopportare ancora.

AUTRICE

Suzanne Palmieri, insegnante e scrittrice, vive nel Connecticut con il marito e le tre figlie. Venduto in tutto il mondo, Una luna magica a New York, il suo romanzo d’esordio, ha ricevuto consensi entusiastici dalla stampa, dai librai e dai lettori.

Titolo: Una luna magica a New York
Titolo originale: The Witch of Little Italy
Autore: Suzanne Palmieri
Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni
Pagine: 308
Prezzo: 14,90

Annunci

4 thoughts on “Settembre 2013: Una luna magica a New York di Suzanne Palmieri (Garzanti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...