Ottobre 2013: anteprima The Abandoned di Amanda Stevens (Harlequin Mondadori)

amanda stevens - The AbandonesNel 2012 arrivò in Italia il primo volume della Signora dei Cimiteri e l’argomento era così originale e affascinante che acquistai subito il libro. The Kingdom, il seguito, fu inizialmente pubblicato come e-book ma data la forte richiesta HM lo ha pubblicato cartaceo proprio lo scorso agosto. E ora, in attesa del terzo volume, il 21 ottobre sarà disponibile in ebook il prequel The Abandoned nell’e-store eHarmony.

Amelia Gray è una restauratrice di cimiteri antichi, viene chiamata a riportare lo splendore in vecchi camposanti abbandonati, lasciati alle intemperie e alle incurie degli anni. Amelia, però, ha anche una sinistra capacità, quella di vedere gli spettri. Grazie ad una disciplina rigidissima, insegnatale dal padre, sa come respingere e contrastare queste forze soprattutto quando il velo fra il nostro mondo e l’altro si assottigliano, al crepuscolo. La prima regola è far sì che Loro non si accorgano che lei è in grado di vederli, altrimenti le si potrebbero “aggrappare” e piano piano succhiarle la linfa vitale che consente a loro di avere potere. Amelia è quindi una donna forte, quasi rigida nei modi di fare e nelle decisioni (perfino la scelta dell’alloggio in cui risiede avviene con cura) ma allo stesso tempo timorosa e fragile quando le sue certezze vacillano, non le manca però la curiosità di risolvere i misteri che le si presentano, seppur con notevoli difficoltà e prendendosi i suoi rischi.

Avrete capito ormai che la protagonista della serie Graveyard Queen è tutt’altro che stereotipata, così come è bene anticipare che non vi troverete davanti ad una nuova Miss Marple e i romanzi sono sono classici thriller. I racconti sono in prima persona e filtrati attraverso lo sguardo timido (ma deciso) di Amelia che, spesso, preferirebbe stare in casa al sicuro con una tazza di the caldo, che invischiata in indagini da brivido.

Se ancora non avete iniziato questa bella serie, l’occasione giusta per farlo si propone dal 21 ottobre quando la Harlequin pubblicherà in esclusiva nell’e-store, l’ebook di The Abandoned, il prequel dei romanzi, un bel modo per iniziare a conoscere Amelia Gray e il suo mondo dove ogni cimitero ha la propria storia, ogni tomba i propri misteri.

Cosa troveremo in questo racconto?

Con The Abandoned entreremo nel mondo della Signora dei Cimiteri dove i segreti del passato sono irrequieti come i fantasmi che vi risiedono. Ci sono regole per avere a che fare con i fantasmi. Peccato che Ree Hutchins non le conosca. Quando la sua paziente preferita, che vive all’Ospedale Psichiatrico, muore, la studentessa di psicologia Ree Hutchins piange la morte dell’anziana signora, ma, ancora più inquietante, inizia ad avere il sospetto che qualcosa di innaturale la segua nell’ombra.

Hayden Priest è un Cacciatore di Fantasmi amatoriale e crede che Ree sia perseguitata. Anche Amelia Gray, conosciuta a Charleston come Regina dei Cimiteri, rileva una crescente oscurità. Spinta da una forza che lei stessa non capisce, Ree è costretta a scoprire un antico segreto e mettere le anime abbandonate a riposo, prima che lei stessa venga rinchiusa per sempre.

Che ne dite, vi ispira?

LA SERIE

La serie Graveyard Queen conta al momento 4 libri (il prossimo è previsto in uscita USA a ottobre 2013) cui si aggiunge questo racconto breve. Le copertina americane sono state salvate, è quindi probabile che anche il terzo e il quarto romanzo (la cover non è ancora stata resa nota) arrivino a noi identiche.

– The Abandoned (Graveyard Queen #0.5): in uscita come e-book il 21/10/2013 (si può acquistare qui);
– The Restorer (Graveyard Queen, #1): uscito il 01/06/2012, e ristampato nella collana Bluenocturne il 29/03/2013 (si può acquistare qui);
– The Kingdom (Graveyard Queen, #2): uscito in e-book a febbraio 2013, in cartaceo il 30/08/2013 (si può acquistare qui);
– The Prophet (Graveyard Queen, #3): uscirà il 29/11/2013 nella collana Bluenocturne, disponibile già dal 15/11 sull’e-store (si può acquistare qui);
– The Visitor (Graveyard Queen #4): uscirà negli USA a ottobre 2013.

In attesa della copertina ufficiale di The Abandoned, ecco le cover italiane dei libri fin’ora usciti!

L’AUTRICE

amanda stevensAmanda Stevens abita a Houston, Texas, dove sta attualmente lavorando alla serie The Graveyard Queen per MIRA Books e alla serie Soul Jumper per Harlequin Teen. Autrice di oltre 50 romanzi, Amanda è membro dell’International Thriller Writers and Romance Writers of America. E’ stata per tre volte finalista al Rita Award e ha ricevuto premi alla carriera come Series Romantic Suspense e Series Romantic Mystery dalla RT Reviews. La sua serie dedicata alla Signora dei Cimiteri è stata acquistata dalla NBC.

Per scoprire qualcosa in più di Amanda Stevens, è possibile visitare il sito web personale, trovare la sua pagina Facebook, seguirla su Twitter o leggere il suo blog!

3 thoughts on “Ottobre 2013: anteprima The Abandoned di Amanda Stevens (Harlequin Mondadori)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...