Volevo solo una vita tranquilla: intervista ad Anna Talo’ (Corbaccio)

anna talo volevo solo una vitaQuante volte ci siamo ripetuti questa frase negli ultimi anni? Io parecchie ed è per questo che mi ha subito incuriosito il libro di anna Talò dove ho fatto la conoscenza di Teresa, una scrittrice di manuali auto aiuto, pieno di consigli che lei stessa si guarda bene dal seguire. Vi ci ritrovate? Se la risposta è sì, allora scoprirete di avere più di qualche punto in comune con questa ironica, divertente, blogger protagonista del libro. E per scoprire qualcosa di più di lei, ho intervistato la sua autrice!

TRAMA

Teresa scrive manuali di auto­ aiuto, in cui consiglia alle lettrici di andare fiduciose incontro al domani. Un insegnamento che proprio lei si guarda bene dal seguire: vive quotidianamente reclusa in casa, frequenta solo lo zio e pochissime amiche storiche, e respinge da anni un vicino aitante e sciupafemmine che la corteggia. Per sfuggire alla noia apre un blog di piccola posta, sotto falso nome, sul quale si scatena con risposte ciniche e spietate. E proprio il suo stile corrosivo stuzzica uno stalker che interviene sul blog con commenti inquietanti ma che inizialmente nessuno prende sul serio. Finché non è troppo tardi…

L’INTERVISTA

Dovevo aspettarmelo, ma ho avuto comunque una piacevole sorpresa nel poter parlare con Anna Talò: come la sua protagonista, è simpatica, intelligente e divertente! Gustatevi quindi questa intervista in cui si parla di Volevo solo una vita tranquilla… e non solo!

P.S. se non vedete il player qui sopra (ad esempio se usate Chrome): cliccate qui!

L’AUTRICE

anna taloAnna Talò è autrice, giornalista, traduttrice. Ha scritto per Corbaccio «Le vere signore non parlano di soldi» e «Meditazioni per donne sempre di corsa». «Volevo solo una vita tranquilla!» è il suo primo romanzo.

Titolo: Volevo solo una vita tranquilla
Autore: Anna Talo’
Editore: Corbaccio
Pagine: 192
Prezzo: E.14,90

Annunci

2 pensieri riguardo “Volevo solo una vita tranquilla: intervista ad Anna Talo’ (Corbaccio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...