Rubrica: I ♥ Covers #6

Nuovo appuntamento con le migliori copertine estere che mi è capitato di vedere in settimana (più o meno recenti)! Lo spazio è dedicato alle più curiose, belle, interessanti cover di libri che speriamo un giorno arrivino anche da noi (magari insieme ai libri stessi!). Questa settimana ho scelto queste 3 cover il cui colore predominante è l’azzurro (sarà mica che adoro questo colore?). Che ne pensate? Vi piacciono? Qual’è la vostra preferita? Attenzione alle trame, le trovo tutte intriganti…

Released - Mia FoxRELEASED di Mia Fox (cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Questa copertina mi ha incantata, saranno i colori? La delicatezza delle immagini? La contrapposizione con gli ingranaggi (sulla destra)? Tutti gli ingredienti di questa cover mi attirano, così come le influenze Steampunk che mi incuriosiscono molto. E’ il primo della serie Romani Realms… speriamo sia notato da qualche editore italiano e portato anche qui da noi!

Anche la storia è originalissima… ho già il libro con me (in lingua inglese, ovviamente) e non vedo l’ora di iniziarlo!

Genere: YA, Fantasy, Paranormal Romance.

LA TRAMA (da me tradotta)

La scoperta di una antica bottiglia libera un genio, e l’ira degli demoni zingari che la inseguono…

Quando Suzette (“Suki”) viene espulsa dalla sua bottiglia da due ragazze adolescenti, è più che un po’ sorpresa che un genio del suo calibro sia in debito con due studentesse delle scuole medie. Dopo aver affrontato dignitari e nobili, tuttavia, crede che questa potrebbe essere per lei una sorta di vacanza.

Fino a quando scopre che le ragazze nascondono dei poteri e che una di loro possiede l’amuleto Pollox, una collana che contiene i segreti di alcune tra le più grandi menti della storia. Purtroppo, lei non è l’unica che se ne accorge. L’amuleto attira l’attenzione dei due potenti e vendicativi demone zingari che hanno perseguitato Suki attraverso il tempo e non si fermeranno davanti a nulla per rapire le ragazze e rubare l’amuleto.

Improvvisamente, Suki non è solo un aiuto per affrontare la scuola superiore, ma l’unica che può salvare le ragazze da un pericolo diverso da qualsiasi cosa che abbiano mai conosciuto. Per rendere le cose più complicate, deve anche combattere la sua attrazione per James, il suo protettore attraverso i secoli, il cui arrivo improvviso minaccia la sua determinazione e il suo cuore.

Un genio che viaggia nel tempo e il suo amore non corrisposto …
Demoni zingari con una ricerca insaziabile di potere
E ragazze adolescenti la cui esistenza minaccia tutti.

Questo è il mondo di “Released”.

Ruth Warburton - Witch Finder - FranciWITCH FINDER di Ruth Warburton (cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Appena vista questa copertina me ne sono innamorata, e l’ho salvata per questa rubrica senza nemmeno leggere la trama (lo ammetto). La trovo davvero magica con questa figura estremamente luminosa in primo piano e un contorno pieno di mille cose da guardare.

Genere: Fastasy, Historical, YA

Il libro è il primo della serie Witch Finder.

LA TRAMA (da me tradotta)

Londra, 1880.

Nella baraccopoli di Spitalfields l’apprendista fabbro Luke sta affrontando iniziazione al Malleus Maleficorum, la temibile fratellanza dedicata a cacciare e uccidere le streghe.

Il test finale di Luke è quello di scegliere un nome a caso dal Libro delle Streghe, un nome che deve rintracciare e uccidere entro un mese, o affrontare la morte lui stesso. Luke sa che questa sera cambierà la sua vita per sempre. Ma quando il nome scelto scoprirà essere quello della sedicenne Rosa Greenwood, Luke non ha idea che il suo compito sarà più difficile di quanto abbia mai immaginato.

Severed - Dax Varley

SEVERED di Dax Varley (cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Non la trovate estremamente romantica? Si tratta di una rivisitazione della leggenda di Sleepy Hollow (ho adorato il film con Johnny Deep) e anche i colori della cover ricordano molto le atmosfere rarefatte e spaventose della storia.

Genere: Paranormal Romance, Horror, New Adult.

LA TRAMA (da me tradotta)

Katrina è ancora ossessionata dal suo incontro con il Cavaliere senza testa – la notte in cui le fece un cenno. Ora è risorto, tagliando teste e terrorizzando la quiete della campagna.

La sua unica gioia durante questa lugubre oscurità arriva quando Ichabod Crane, un giovane bellissimo del Connecticut, si trasferisce a Sleepy Hollow e la loro attrazione si trasforma in storia d’amore.

Quando tutti gli indizi indicano che la prossima vittima del Cavaliere sarà Ichabod, Katrina, nonostante gli sforzi di salvarlo, non vede altra scelta per loro che quella di fuggire.

Ma il Cavaliere attende. Ora tocca a lei a tagliare l’orrore e alterare la leggenda di Sleepy Hollow.

——————————————————–♥——————————————————–

Allora, che ve ne pare delle 3 copertine? Ce n’è una che vi piace di più? E i libri: vi ispirano?


Appuntamento alla prossima I ♥ Covers!

——————————————————–♥——————————————————–
Rubriche precedenti:

– I ♥ Covers #5
– I ♥ Covers #4
– I ♥ Covers #3
– I ♥ Covers #2
– I ♥ Covers #1

Annunci

7 pensieri riguardo “Rubrica: I ♥ Covers #6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...