Ottobre 2013: Legend di Marie Lu (Piemme)

marie lu - legendChi segue questo blog ormai sa che ho un debole per i libri distopici (Divergent, Matched, Il Giardino degli Eterni, Hunger Games solo per citarne alcuni) è quindi con un briciolo di entusiasmo in più che oggi vi parlo di Legend dell’autrice americana (ma di origini cinesi) Marie Lu. Un futuro distorto, una missione pericolosa, una morte da vendicare: sono questi gli elementi base che condiscono questa nuova serie.

Ci troviamo avanti 100 anni nel futuro, in un mondo in cui gli Stati Uniti sono divisi tra le Colonie e la Repubblica. Catastrofi naturali hanno drasticamente cambiato il paesaggio della California e degli Stati circostanti, la popolazione si è drasticamente ridotta e i due lati di quello che una volta era un paese unico, sono in lotta tra loro, utilizzano tutti i mezzi pur di vincere: armi biologiche, bugie e qualsiasi cosa sia nel loro arsenale per guadagnare terreno e potere.

La storia viene narrata attraverso due punti di vista: quello di Day, un noto criminale in fuga dalle autorità, e quello di June, appena diplomata all’accademia della Repubblica e destinata ad un futuro brillante in ambito militare. Durante una delle numerose missioni, Metias, il fratello di June, viene inspiegabilmente ucciso e presto gli indizi portano verso Day. La ragazza è determinata a vendicare questa inaccettabile morte e si mette subito sulle tracce del ragazzo.

marie lu - legend USA
La cover USA!

June e Day sono poco più che due ragazzini, entrambi quindicenni, nati sulle sponde opposte di questo conflitto. Vissuto nella povertà e combattendo continuamente per salvare la sua famiglia lui, cresciuta nell’agio e fedele alle persone cui ha sempre fatto riferimento lei, si troveranno a scontrarsi da vicino quando succederà e i segreti e i complotti che scopriranno li costringeranno a dare un’occhiata più attenta a coloro che gli stanno intorno per trovare chi sono davvero i loro nemici.

Legend si preannuncia un’avventura ricca d’azione, il primo libro di una trilogia che negli Stati Uniti è già stata molto apprezzata e che a ottobre arriverà anche in Italia.

► In libreria dal 22/10/2013[Edit del 11/09/2013]
► Ecco la mia recensione! [Edito del 18/11/2013]

TRAMA

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima…

E chi ancora avesse qualche dubbio, ecco un piccolo assaggio!

marie luL’AUTRICE

Marie Lu si è trasferita negli Stati Uniti da Pechino nel 1989. Ha lavorato come art director nell’industria dei videogame, nei Disney Interactive Studios. Ora scrittrice a tempo pieno, ama leggere, disegnare e giocare ad Assassin’s Creed. Vive con il fidanzato e i suoi tre cani a Los Angeles, in California.

Titolo: Legend
Titolo originale: Legend
Autore: Marie Lu
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 264
Prezzo:16,50

3 thoughts on “Ottobre 2013: Legend di Marie Lu (Piemme)

  1. Oh sììììì, questo lo aspettavo anch’io da impazzire!!! Evviva! A ottobre, quindi??? benissimo, mi preparo psicologicamente a tutte le spese di ottobre… sarà la rovina!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...