Ottobre 2013: anteprima I segreti di Coldtown di Holly Black (Mondadori)

Holly Black - i segreti di coldtownIn arrivo per Mondadori un dark fantasy auto-conclusivo che si preannuncia molto stuzzicante. Ne I segreti di Coldtown troveremo gli amati/odiati vampiri, calati in una storia adrenalinica e claustrofobica condita da un’ambientazione dal vago (ma affascinante) sentore post-apocalittico. [Edit del 07/10: inserita copertina italiana]

La storia si svolge in un mondo che potrebbe essere anche il nostro con la sola differenza che i vampiri non fanno più parte del folklore, se ne conosce l’esistenza e sono considerati una minaccia. Per contenere questo problema, sono nate delle città-prigioni, chiamate Coldtown, in cui vengono rinchiusi e controllati. I reclusi hanno contatti con l’esterno grazie a collegamenti in diretta, post sui blog e notizie.

Holly Black - The ColdestProtagonista de I segreti di Coldtown è la diciassettenne Tana, una teenager come tante che ama passare l’estate divertendosi e partecipando a feste. Tutto inizia, però, a sgretolarsi nel momento in cui si risveglia dopo una festa in piscina contornata da cadaveri. Un attacco di vampiri ha ucciso tutti i suoi amici tranne Aidan, il suo ex fidanzato, che però è stato contagiato e Gavriel, un non-morto in fuga dai suoi simili. A questo punto, l’unica cosa da fare è portare Aidan a Coldtown prima che la trasformazione sia completa e diventi una minaccia. L’unica persona che può aiutarla in questa impresa è proprio Gavriel, così umano eppure così alieno, un mix che farà battere il cuore di Tana, in un modo così strano e così insistente da spaventare anche sé stessa.

I segreti di Coldtown si preannuncia un fantasy thriller dalle venature dark e horror, con un pizzico di romance e tanta adrenalina. I personaggi sono ben caratterizzati e approfonditi, l’ambientazione originale e, udite udite, auto-conclusivo.

Non ci resta che aspettare ottobre per averlo, finalmente, tra le mani.

TRAMA

Da Coldtown non si può uscire vivi. Perché chi entra è già morto…
Tana
si risveglia la mattina dopo una festa in una vasca da bagno, con i postumi di una brutta sbronza. Ma una sorpresa ben peggiore la aspetta non appena apre la porta: durante la notte i suoi amici sono stati uccisi dai vampiri. Tutti tranne due ragazzi: Aidan, che è stato infettato ed è già condannato a trasformarsi, e Gavriel, un bellissimo vampiro in fuga dai suoi simili. Per loro non c’è più scampo, e nemmeno per Tana quando scopre che suo padre, credendola infetta, non la vuole più a casa. C’è solo un posto per loro: le Coldtown, comunità isolate fondate in diversi territori degli Stati Uniti per rispondere all’emergenza vampiri, che da qualche anno sono usciti allo scoperto e vagano liberi a caccia di prede umane. Tana è l’unica che può ancora salvarsi, ma se non uscirà entro ventiquattr’ore dal ghetto, vi rimarrà per sempre. 

AUTRICE

Holly BlackHolly Black è autrice best-seller di romanzi fantasy per bambini, ragazzi e adulti. Vive in Massachussetts con il marito, Theo, in una casa con una biblioteca segreta.

Titolo: I segreti di Coldtown
Titolo originale: The Coldest Girl in Coldtown
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 300
Prezzo: 17,00

6 thoughts on “Ottobre 2013: anteprima I segreti di Coldtown di Holly Black (Mondadori)

  1. Sembra interessante e il fatto che sia auto-conclusivo stuzzica ancora di più…cmq aspetterò altri commenti e la tua recensione se la farai =)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...