Rubrica: I ♥ Covers #5

Eccoci tornati dopo la pausa estiva all’appuntamento con le migliori copertine estere che mi è capitato di vedere in settimana (più o meno recenti)! Lo spazio è dedicato alle più curiose, belle, interessanti cover di libri che speriamo un giorno arrivino anche da noi (magari insieme ai libri stessi!). Questa settimana ho scelto 3 cover molto diverse tra loro. Vi piacciono? Qual’è la vostra preferita?

Freak of Nature - Julia CraneFREAK OF NATURE di Julia Crane (cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Se siete capitati su questo blog per la prima volta potreste non saperlo, io adoro le copertine e adoro quando in esse ci sono dei forti contrasti: di colori, di forme, di contenuti. Non appena ho visto questa cover me ne sono innamorata. Se da un lato i colori tenui, la posa della ragazza, il velo (o lenzuolo o vestito) bianco che la copre in parte, rendono l’idea di purezza, fragilità, dolcezza, i circuiti evidenti, le linee che demarcano la pelle (sia della schiena che della gamba) contrastano nettamente e danno l’idea di meccanico, duro, distante. Il loro insieme, mi ha conquistata.

Genere: YA, Fantasy, Romance.

Anche la storia è interessante… ho già il libro con me (in lingua inglese, ovviamente) vi saprò dire a breve!

LA TRAMA (da me tradotta)

Donare il corpo alla scienza: flaggato.

Quando la diciassettenne Kaitlyn selezionò la casella, non avrebbe mai sospettato che la sua vita – e il suo corpo – le sarebbe stata rubata. Ma quando si sveglia un giorno in un laboratorio segreto e scopre che il suo corpo è ora per metà robot è obbligata a nascondere il suo segreto: ha ancora le emozioni e la mente umani. Se gli scienziati lo scoprissero, cancellerebbero tutto ciò che rimane di chi è stata.

Kaitlyn trova un inaspettato alleato in Lucas, un attraente, brillante scienziato che non riesce a superare il senso di colpa che prova, sapendo che lei una volta era una vivace, giovane e bella ragazza. Non avrebbe mai previsto che un progetto scientifico lo influenzasse in questo modo. Mentre cerca di aiutarla a ritrovare il suo passato, si ritrova ad innamorarsi della coraggiosa ragazza che lotta per trovare il suo posto e per accettare la sua situazione a cavallo tra il mondo umano e il computer.

Blood Slave - Travis LuedkeBLOOD SLAVE di Travis Luedke (cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Non so che dire, questa copertina ha tutte le carte in regola per colpire. La prima cosa che ho notato è la ragazza in copertina che, oltre ad essere bellissima, è in una posa estremamente raffinata e sensuale che mette in evidenza l’acconciatura, il collo e la spalla. L’espressione è triste, malinconica, meditabonda, sembra quasi indossi una maschera. La seconda cosa che attrae sono i colori con queste luminose sfumature di luce e la combinazione di blu e viola. Infine, ma solo infine, si nota questa traccia di un morso sul collo..

Genere: Paranormal Romance.

LA TRAMA (da me tradotta)

Sua madre l’ha chiamata Esperanza Salvación – Hope for Salvation (Speranza di Salvezza). Ma quando una ragazza lavora come escort per il cartello Colombiano nel ghetto spagnolo di Harlem, non c’è molta speranza, nè salvezza. Intrappolata in un attico di Manhattan con la psicotica, è convinta di essere “carne morta”.

Le abilità telepatiche di Hope la tengono ad un passo dalla rovina, ma il suo inusuale dono attrae l’attenzione di una psicotica vampira.

La sua sopravvivenza risiede nelle mani del Master vampiro Enrique. Lui sembra che la rispetti, che persino ci tenga a lei. Come misura di protezione, la rende sua schiava di sangue. Inerme grazie al suo morso, Enrique domina ogni suo momento. Come sempre, Hope deve adattarsi per sopravvivere.

Travolti dalla decadente vita notturna dell’élite di Manhattan, lei si innamora di Enrique e prega che un giorno egli possa arrivare anche ad amarla. Ma questo, è semplicemente un rapporto di convenienza? Lei è niente più che una concubina che si dispera per soddisfare le sue esigenze notturne di sangue e sesso?

E sempre sullo sfondo, il timore che un giorno il capo del cartello che ha abbandonato possa darle la caccia per esigere il pagamento dei suoi vecchi debiti.

Necessary Sacrifices - Zoe CannonNECESSARY SACRIFICES di Zoe Cannon (cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Infine, una copertina un pò diversa dal solito. Parlavamo prima di aspetti contrastanti? Il viso si sgretola, sta per andare in mille pezzi ma lo sguardo -e che sguardo- è pieno di forza, magnetismo, determinazione. Tutto intorno si sta distruggendo ma la forza interiore è integra e pronta a venir fuori. Il colore degli occhi, poi, fa risaltare e puntare l’attenzione proprio lì! Un libro con questa copertina lo comprerei senza nemmeno leggere la trama…

Genere: Distopico, YA

Il libro è il secondo della serie Infernal Defence, vi indico di sotto la trama del primo volume che si intitolava “The Torturer’s Daughter”:

LA TRAMA (da me tradotta)

Quando la sua migliore amica Heather chiama nel cuore della notte, Becca dà per scontato che sia il solito dramma. Sbagliato. I genitori di Heather sono stati arrestati come dissidenti e la madre di Becca – la più infame torturatrice del regime distopico – li ha già giustiziati per i loro crimini contro lo Stato.

Per evitare che Heather sia a sua volta uccisa per dimostrare l’innocenza dei genitori, Becca cerca le prova della loro colpevolezza. Lei non si aspetta di trovare la prova in grado di rimettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere dei dissidenti… e di sua madre.

Quando lei rischierà la vita per salvare un dissidente, imparerà che la madre non è l’unica ad avere segreti – e la trama si scopre minaccerà la vita delle persone che ama di più. Per Becca, non è più solo una scelta tra rischiare di essere giustiziata e ignorare i crimini del regime, lei deve decidere la vita di chi salvare e di chi sacrificare.

E’ facile essere un eroe quando si può salvare il mondo, ma che dire quando tutto quello che puoi fare è scegliere come viverci dentro? The Toturer’s Doughter è la storia di un’adolescente in bilico tra la realtà di vivere sotto un regime oppressivo… e lo straordinario coraggio che ci vuole per fare ciò che è giusto in un mondo sbagliato.

——————————————————–♥——————————————————–

Allora, che ve ne pare delle 3 copertine? Ce n’è una che vi piace di più? E i libri: vi ispirano?


Appuntamento alla prossima I ♥ Covers!

——————————————————–♥——————————————————–
Rubriche precedenti:

– I ♥ Covers #4
– I ♥ Covers #3
– I ♥ Covers #2
– I ♥ Covers #1

Annunci

7 pensieri riguardo “Rubrica: I ♥ Covers #5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...