God Breaker: intervista a Luca Tarenzi (Salani)

Luca Tarenzi - GodbreakerE’ da quando scrissi l’anteprima che God Breaker mi aveva conquistata. La lettura ne è stata, per una volta, la conferma. Un mix di avventura, divertimento e un nuovo modo di immaginare gli Dei ai nostri giorni, hanno fatto da collante ad uno urban fantasy Made in Italy davvero ben fatto e d’impatto. E per parlarne più approfonditamente, ho invitato Luca Tarenzi per un’intervista (in audio). Ecco la trama e le domande che gli ho rivolto!

LA TRAMA

Gli Dèi esistono. Camminano in mezzo a noi, vivono dentro e fuori la realtà di tutti i giorni, hanno macchine, uffici, soldi… Ma non tutti. Alcuni stanno morendo, travolti dalla perdita di tutti i loro seguaci; altri combattono una lotta spietata per tenersi il proprio posto nel mondo, usando tutti i loro poteri per conquistarsi l’agiatezza e agire in incognito. Ma un giorno uno di loro si ritrova coinvolto in una sfida grottesca: un ragazzo, giovane e apparentemente potentissimo, è sulle sue tracce, e non si fermerà finché non sarà riuscito ad annientarlo. Chi è questo giovane? Liàthan, antichissimo dio celta dalla morale ambigua e dalle ambizioni limitate non prende sul serio la minaccia. Ma dovrà ricredersi ben presto, quando Edwin – questo è il nome del ragazzo – mostrerà di essere un nemico estremamente pericoloso, in cerca di una vendetta i cui motivi Liàthan ignora del tutto. Un anno esatto durerà la sfida, e se al termine Liàthan non sarà riuscito a fermare il suo avversario morirà, inesorabilmente e senza che niente possa impedirlo.

L’INTERVISTA

Ed eccoci arrivati all’intervista, un grandissimo grazie a Luca Tarenzi per avermi concesso questa lunga e interessante intervista:

P.S. se non vedete il player qui sopra (ad esempio se usate Chrome): cliccate qui!

L’AUTORE

Luca TarenziLuca Tarenzi, nato a Somma Lombardo nel 1976, è uno scrittore e traduttore italiano, autore di romanzi fantasy e saggi. Laureato in Storia delle Religioni all’Università Cattolica di Milano, è stato giornalista e redattore.Attualmente collabora con varie case editrici come traduttore, editor e consulente: tra le sue traduzioni figurano opere di Douglas Preston e Lincoln Child per Rizzoli, di Jonathan Stroud e Nahoko Uehashi per Salani.

Ha esordito come scrittore nel 2006 con il romanzo Pentar (Alacran), ripubblicato nel 2008 con il titolo Pentar — Il patto degli dei. Sempre nel 2006 ha dato alle stampe il saggio-biografia a tema spirituale La sciamana del deserto (Lindau — L’Età dell’Acquario). Nel 2008 ha pubblicato Il libro dei peccati (Alacran), raccolta di racconti storici, fantasy e horror sul tema della colpa e della redenzione. Nel 2009 con il racconto Saint Vicious ha partecipato all’antologia Sanctuary (Asengard Editore). I suoi romanzi precedente sono il singolare Il Sentiero di Legno e Sangue (Asengard, collana Wyrd) e l’urban fantasy Le due lune (Alacran). Nel 2011 pubblicaQuando il diavolo ti accarezza (Salani).

Vive ad Arona con la moglie Erica, veterinaria, in una casa piena di animali.

Titolo: GODBREAKER. La vendetta è il nettare degli Dei
Autore: Luca Terenzi
Editore: Salani
Pagine: 320
Prezzo: € 15,00

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...