Rubrica: I ♥ Covers #3

Eccoci tornati all’appuntamento con le migliori copertine estere che mi è capitato di vedere in settimana (più o meno recenti)! Lo spazio è dedicato alle più curiose, belle, interessanti cover di libri che speriamo un giorno arrivino anche da noi (magari insieme ai libri stessi!). Questa settimana ho scelto 3 cover molto diverse tra loro. Qual’è la vostra preferita? La mia…

THE IMPOSSIBILITY OF TOMORROW di Avery Williams (cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

The Impossibility of tomorrow - Avery Williams

Tutto di questa immagine mi piace a partire dai colori, un azzurro cielo luminoso che sfuma nel rosa. Il viso della ragazza è bellissimo nella sua semplicità, l’espressione triste e sognante, lo sguardo stanco e il mezzo sorriso che lo illumina è insieme dolce e attraente. Ci si accorge solo in un secondo momento che c’è anche il “lui” della situazione. Una cover molto evocativa e azzeccata a mio parere. Voi che ne dite?

Il libro è il secondo della serie Incarnation. Qui trovate il primo.

.
LA TRAMA (da me tradotta)

Nella prima storia della serie Incarnation, l’immortale Seraphina è alle prese con una verità straziante: innamorarsi vuol dire soccombere alla morte. La gente dice “l’amore non muore mai” ma l’amore per Seraphina potrebbe essere la morte.

Seraphina è in vita dal Medio Evo, quando il suo ragazzo Cyrus, è riuscito ad inventare un metodo alchemico che gli consente di spostarsi in qualsiasi corpo umano. Sera è scappata da Cyrus molti anni fa, quando si è resa conto che quello che stavano facendo, prendere la vita di gente innocente, era sbagliato. Ma lei non vuole morire, così rintraccia i ragazzi che sono in punto di morte e abita i loro corpi.

Sera è appena entrata nel corpo di una ragazza che si chiama Kailey che stava per morire in un incidente automobilistico. Per la prima volta, Sera si innamora della vita della persona in cui sta abitando. E in quel contesto Sera si sente attratta dal vicino di casa, Noah, ed è presto chiaro che i suoi sentimenti sono ricambiati. Ma non può baciare Noah, perchè il tocco delle labbra con un umano comporta la morte dell’umano stesso. Ma non è tutto, ha anche altro di cui preoccuparsi: Cyrus la sta braccando. Se lei stesse nello stesso posto per più tempo, metterebbe sè stessa, e le persone che sta iniziando ad amare, in grande pericolo. Riuscirà Sera ad allontanarsi dall’unica cosa che non ha mai avuto in tutti questi secoli: il vero amore?

HIDDEN di Marianne Curley (cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Hidden - Marianne CurleyI colori sono minimali, questo azzurro cielo scintillante, però, dà un senso a tutto il resto ed evidenzia il viso, le ombre, l’espressione della modella in copertina. Questa piuma che le copre leggermente lo sguardo è affascinante, impalpabile, eterea, intrigante. Ma ha anche un significato, perchè Ebony, la protagonista, è un angelo che è stato rapito!

Hiddeen è il primo volume della serie “Avena”.

LA TRAMA (da me tradotta)

Da che ha memoria, Ebony ricorda di essere stata protetta. Confinata nella sua casa in una valle appartata, scolarizzata a casa dai suoi genitori, e limitata a stare con una ristretta cerchia di amici intimi. E ‘come se lei fosse nascosta. Ma qualcosa sta cambiando in Ebony. Qualcosa che non può essere nascosto. Sta crescendo più bella di giorno in giorno, è mostruosamente forte, e poi c’è il fatto che è luminosa.

In una notte fatale, Ebony incontra Jordan e ne è intensamente attratta. E ‘come se qualcosa fosse esploso dentro di lei, qualcosa che può essere visto dal cielo. Ebony ancora non sa che lei è un angelo rapito, ma ora che i cieli l’hanno trovata, la rivogliono indietro.

ANY OTHER NAME di Emma Newman (cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Any other name - Emma Newman

Infine, dopo due cover romantiche, ecco una copertina dark e divertente. A partire dai caratteri “buffi” fino ai fiori stilizzati, coloratissimi. E poi la luna, il London Bridge, i due gargoyle ai lati e una spada dall’elsa molto particolare che sembra infilzare proprio la luna. Ma guardate attentamente l’immagine: tra le foglie degli alberi si nascondono degli oggetti! Una tavolozza, una bottiglietta con vaporizzatore di profumo, uno specchio e… un cuore!

Il libro è il secondo della serie The Split Worlds, per questo motivo ho pensato fosse meglio indicarvi anche qui la trama del primo “Between Two Thorns”

LA TRAMA (da me tradotta)

La nuova stagione sta iniziando e il Maestro delle Cerimonie è assente. A Max, un Arbitro del Trattato dei Mondi Separati, viene assegnato il compito di trovarlo e con l’unico aiuto di un’anima dislocata e un mago pazzo.

C’è un testimone, ma i suoi ricordi sono stati legati da catene magiche che solo il nemico può rompere. Una donna ribelle che cerca di fuggire dalla propria famiglia potrebbe rivelarsi l’alleata di cui Max ha bisogno.

Ma si può fidare di lei? E perché lei vuole rinunciare all’eterna giovinezza e alla vita di privilegi in cui è nata?

——————————————————–♥——————————————————–

Allora, che ve ne pare delle 3 copertine? Ce n’è una che vi piace di più? E i libri: vi ispirano?

Appuntamento alla prossima I ♥ Covers!

9 thoughts on “Rubrica: I ♥ Covers #3

  1. Ciao, la copertina che mi piace di più è quella di Hidden per l’assenza, quasi totale, del colore. I libri che mi ispirano sono appunto Hidden e Any Other Name =)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...