Rubrica: I ♥ Www #2

Eccoci tornati alla rubrica dedicata alle letture in corso e alle, ipotetiche, prossime (a volte mi faccio prendere da un libro non programmato!). E poi… sono una persona curiosa e sapere che cosa gli altri appassionati di libri stanno leggendo, mi intriga molto. Se anche voi siete curiosi, sappiate che in questo spazio troverete la risposta a queste 3 domande:

1) What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
2) What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
3) What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

COSA STO LEGGENDO ADESSO

Ho diversi libri che scalpitano per essere letti, ogni giorno li guardo e loro mi fanno l’occhiolino ma mi sono imposta di leggerne uno per volta in questo periodo e potrei impazzire! Ecco la mia lettura:

francesco dimitri - l eta sottileL’età sottile è un libro che guardavo sugli scaffali della libreria da un pò sentendomi attratta pur non avendo una cover particolarmente attraente. Anche la trama è strana, si parla di magia poco “magica” e molto nuda e cruda. Non so, forse proprio questa idea di trattare la magia in modo di diverso mi ha stuzzicata e convinta a leggerlo. Ho iniziato il libro da poco e posso dire che mi ha subito catturata la storia di Gregorio, un ragazzo molto reale, che valuta con attenzione le cose e le persone, non prende decisioni avventate, è curioso ma non avventato. Intanto, carino … vi saprò essere più precisa quando arriverò all’ultima pagina!

Ecco la trama:
Quando Gregorio incontra la Magia per la prima volta ha quattordici anni e l’infanzia gli sta scivolando di dosso come l’acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l’idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante… Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l’amicizia è più potente della morte… Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, un romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell’infanzia e trasportarlo integro nell’età adulta.

Titolo: L’ETA’ SOTTILE
Autore: Francesco Dimitri
Editore: Salani
Pagine: 396
Prezzo: € 15,90

COSA HO APPENA FINITO DI LEGGERE

Ragazzi, proprio non ce l’ho fatta… Alice mi ha conquistata e ho dovuto abbandonare le letture in corso per lei! Per fortuna, appena presa mi mancavano poche pagine alla fine dell’altro libro e ho avuto la forza di finirlo. Lista d’attesa? Sempre più lunga…

gena showalter - alice in zombielandGena Showalter scrive benissimo! So che sto scoprendo l’acqua calda, ma ultimamente noto che molti libri interessanti hanno più di una pecca nello stile e nel linguaggio. Difetti del tutto assenti negli scritti di questa autrice che ha una notevole padronanza del linguaggio ed è in grado di creare personaggi solidi e credibili anche se si parla di Zombie. Mi sono molto riconosciuta nel personaggio di Katy e, come lei, sono rimasta affascinata dal misterioso Cole…

Meglio non ripetersi, ma se volete, ecco la mia recensione!

Titolo: ALICE IN ZOMBIELAND
Autore: Gena Showalter
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 435
Prezzo: 7,50

lori handeland - il morso del caosNon so che dire, ragazzi, ma la saga della Handeland è fantastica! Ogni volume è originale, i personaggi sono imprevedibili, ne succedono di tutti i colori e Liz è un’eroina tosta e allo stesso tempo così teneramente poco femminile da commuovere (all’inizio cercano di darle in braccio una bambina, per lei quasi un extraterrestre). Una serie che davvero consiglierei a tutti, una delle mie preferite degli ultimi anni.

Ma nel mentre che preparo la recensione, eccovi la trama:

La fine del mondo è ancora una volta in agguato per Elizabeth Phoenix. Alcune settimane fa non aveva avuto altra scelta che uccidere l’uomo che amava. Sawyer era uno sciamano e un mutaforma, uno stregone dal potere incredibile. E adesso ha cominciato a invadere i suoi sogni… nei modi più pericolosi e sensuali che si possano immaginare. Tuttavia, grazie alle visite notturne di Sawyer, Liz ha guadagnato alcuni nuovi poteri paranormali. Ora niente è come sembra, e mentre vaga nel caos della sua nuova vita, le servirà tutto l’aiuto che riesce a trovare dal suo risentito ex-amante Jimmy Sanducci, l’unico uomo con cui si può confidare.

Questa la serie:
– Contro l’apocalisse;
– La fine può attendere;
– La fine verrà;

TitoloIl morso del caos
Autore: Lori Handeland
EditoreDelos
Pagine300
Prezzo: 15,90

QUALE SARA’ IL PROSSIMO LIBRO CHE LEGGERO’

Ho una lista di libri che vorrei leggere talmente lunga che non riesco più a dargli una priorità e ciò mi manda in crisi! Va beh, non ci pensiamo, mi limito a segnalarvi i due che premono per scavalcare gli altri:

garcia stohl - diciannovesima luna

Il 29 maggio ho preparato un’anteprima sul blog proprio di questo libro. Siamo al 10/07 e ancora (nonostante sia sul mio scaffale) non l’ho aperto! Vi rendete conto? E’ quasi un mese che mi fa l’occhiolino, mi lusinga, mi sussurra e io? Niente, non lo considero! L’ho atteso così tanto che ora non mi voglio togliere il gusto di leggerlo … con calma. Se l’avessi fatto in questi giorno l’avrei fatto a pezzettini e mi sarei persa delle parti. No, ancora non era il momento opportuno ma chissà, dopo il libro di Dimitri potrei cedere…

Se, nel frattempo, non lo avete ancora letto e volete approfondire un pò, trovate qui la mia anticipazione.

Titolo: LA DICIANNOVESIMA LUNA
Titolo originale: Beautiful Redemption
Autore: Kami Garcia e Margaret Stohl
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 552
Prezzo: 17,00

Charlaine Harris - Morto per sempreL’altro libro che attendevo da quasi un anno è la conclusione di una delle saghe che ho più adorato degli ultimi anni, l’unica che sia riuscita a tenermi legata per ben 12 (ora 13) libri. Non l’ho ancora iniziato a leggere, probabilmente perché mi spaventa un pò… come farò, dopo, a tornare a Bon Temps? Saranno in tanti anche i personaggi che mi mancheranno… quindi, posticipo la lettura ^_^ Complimenti, proprio una scelta matura, quasi come togliere le pile all’orologio e sperare che così si fermi il tempo!

Mah, che dire, nel frattempo mi rileggo la mia anteprima e spero di leggere presto il libro!

Titolo: MORTO PER SEMPRE
Titolo originale: Dead Ever After
Autore: Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Paranormal
Pagine: 355
Prezzo: 16,90

——————————————–♥——————————————–

Ecco quello che si trova ora sul mio incasinatissimo (e pienissimo) comodino. Voi, invece:

1. Cosa state leggendo?

2. Cosa avete appena finito?

3. Cosa leggerete dopo?

E soprattutto … cosa mi consigliate di leggere? (Ahahah, io ci provo! Così potrò dire alla mia coscienza: vedi? te l’avevo detto! Anche LORO mi suggeriscono questo libro! 😉 )

Nel frattempo, buone letture!

Annunci

3 pensieri riguardo “Rubrica: I ♥ Www #2

  1. ciao..letture interessanti..
    Io sto leggendo Sopravvissuti di Richard K. Morgan e in fase di conclusione La Corsa Delle Onde di Maggie Stiefvater,
    appena finito Divergent della Roth
    e letture future probabilmente o Insurgent sempre della Roth o Delirium di Lauren Oliver..
    Consiglio Amore Immortale di Cate Tiernan e Angelology di Danielle Trussoni..=)

    Mi piace

    1. Belle letture Rand! Sul mio scaffale, che fanno l’occhiolino, ho sia Amore immortale che Angelology. Per il secondo sono un pò indecisa … avevo iniziato a leggerlo tempo fa ma mi sembrava un pò noioso. Però se me lo consigli gli darò una seconda chance 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...