Giovedì 4 luglio: Hangout su Google+ per Joyland di Stephen King (Sperling & Kupfer)

stephen king - joyland

In quanti stanno leggendo o hanno appena finito di leggere Joyland, il nuovo romanzo del “Re” Stephen King? Uscito in contemporanea con America e Inghilterra, Sperling & Kupfer ha organizzato per giovedì prossimo un incontro davvero interessante: nella stanza virtuale su Google+ potremo partecipare ad una sorta di tavola rotonda sui temi del romanzo insieme ad ospiti d’eccezione. Ecco tutti i dettagli!

Il termine “hangout” che sempre più spesso stiamo sentendo, significa letteralmente “ritrovo“, e se questo ritrovo è su Google+ diventa una specie di video-ritrovo virtuale per discutere faccia a faccia con un massimo di 10 persone. Una sorta di piazza su internet, quindi, con la possibilità di trasmettere pubblicamente in streaming su un determinato profilo.

Il 4 luglio alle 18.30 parteciperanno a questa tavola rotonda:

Anna Pastore: editor italiana di King;
Giovanni Arduino: traduttore di Joyland;
Loredana Lipperini: giornalista;
Tito Faraci: autore e fumettista;
2 lettori e amanti di King selezionati attraverso un contest su Facebook e Twitter.

Vi piacerebbe partecipare essere uno di questi due fortunati? Non è troppo tardi! Andate sulla pagina Facebook di Sperling & Kupfer (la trovate qui), sotto la foto della copertina di Joyland commentatela con una frase di massimo 120 caratteri dedicata a Stephen King e se sarete scelti, verrete contattati direttamente da Sperling&Kupfer.

Ma se anche non sarete uno dei due fortunati, sappiate che tutti potranno assistere all’incontro collegandosi al canale Youtube di Sperling & Kupfer (che trovate a questo link) oppure alla piattaforma Google+ e seguire l’hangout interagendo su Twitter e Facebook attraverso i tre hashtag ufficiali dell’evento: #AboutKing, #Joyland e #KingHangout.

Per chi ancora non avesse letto Joyland, ecco tutte le coordinate, per gli altri … buona fortuna!

LA TRAMA

Estate 1973, Heavens Bay, Carolina del Nord. Devin Jones è uno studente universitario squattrinato e con il cuore a pezzi, perché la sua ragazza lo ha tradito. Per dimenticare lei e guadagnare qualche dollaro, decide di accettare il lavoro in un luna park. Arrivato nel parco divertimenti, viene accolto da un colorito quanto bizzarro gruppo di personaggi: dalla stramba vedova Emmalina Shoplaw, che gli affitta una stanza, ai due coetanei Tom ed Erin, studenti in bolletta come lui e ben presto inseparabili amici; dall’ultranovantenne proprietario del parco al burbero responsabile del Castello del Brivido. Ma Dev scopre anche che il luogo nasconde un terribile segreto: nel Castello, infatti, è rimasto il fantasma di una ragazza uccisa macabramente quattro anni prima. E così, mentre si guadagna il magro stipendio intrattenendo i bambini con il suo costume da mascotte, Devin dovrà anche combattere il male che minaccia Heavens Bay. E difendere la donna della quale nel frattempo si è innamorato.

L’AUTORE

stephen-kingStephen King non ha certo bisogno di presentazioni, acclamato genio della letteratura internazionale, vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha, a sua volta scrittrice. Le sue storie da incubo sono clamorosi bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner e Frank Darabont.

Titolo: Joyland
Autore: Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 360
Prezzo: € 19,90

Annunci

2 pensieri riguardo “Giovedì 4 luglio: Hangout su Google+ per Joyland di Stephen King (Sperling & Kupfer)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...