Luglio 2013: Un bacio alla vaniglia di Donna Kauffman (Tre60)

Dopo il successo di Un amore di cupcake (3 edizioni in 2 mesi), è in arrivo per la Casa Editrice Tre60 un altro romanzo romantico e «goloso» firmato Donna Kauffman. Si tratta del secondo volume della serie Cupcake Club che, al momento, conta 4 libri. Non vi preoccupate però se avete perso il prima: ogni storia ha personaggi diversi per cui può essere letta a sé stante. In libreria dal 4 luglio.

Il ritorno all’isola di Sugarberry sarà gradevole, ritroveremo ancora l’affiatata comunità stretta intorno ad un club particolarissimo e votato a questi dolci molto amati (soprattutto negli USA ma stanno arrivando anche qui) chiamati Cupcakes. Al timone c’è Leilani Trusdale, conosciuta nel primo volume (Un amore di Cupcake), che dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante Gâteau di New York, decide di tornare nella piccola isola di Sugarberry, dove è nata e cresciuta, per realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili cupcake da decorare nei modi più fantasiosi.

Inoltre, come successe per il primo libro, sarà possibile trovare alcune ricette alla fine del volume. Una caratteristica che è stata molto apprezzata alche per Un amore di cupcake.

Una storia dolce (neanche a farlo apposta) e romantica, che farà battere il cuore e divertire, un libro dove poterci in qualche modo riconoscerci. Insomma: una lettura perfetta per l’estate (e non solo)!

DICONO DEL LIBRO

 «Divertente, adorabile ed emozionante… Si torna a Sugarberry, un luogo accogliente per una lettura che coccola l’animo.» Publishers Weekly

LA TRAMA

cupcakesSono passati due anni da quando Riley Brown, col cuore ridotto in mille pezzi, si è trasferita sull’isola di Sugarberry, per dimenticare il suo ex fidanzato e iniziare una nuova vita. Adesso vive col fedele cane Brutus e lavora come agente immobiliare, un’attività che le permette di avere del tempo libero da dedicare alla sua grande passione: la fotografia, in particolare di cibo e dolci. Ed è grazie a questo hobby che ha conosciuto Leilani, la proprietaria della pasticceria specializzata in fantastici cupcake, entrando così a far parte del «cupcake club», un gruppo di persone simpatiche e disponibili che condividono l’amore per quegli irresistibili dolcetti.

Tutto bene, dunque, se non fosse che, a essere sinceri, lei vorrebbe decorare la sua esistenza con un tocco di soffice glassa, magari alla vaniglia… Ed è il famoso – e terribilmente affascinante – scrittore Quinn Brannigan l’ingrediente magico che aspettava. In cerca di un luogo tranquillo dove scrivere il suo nuovo romanzo, Quinn si è ricordato dell’incantevole Sugarberry, l’isola in cui ha passato le più belle estati della sua infanzia, e ha affittato una casa sulla spiaggia grazie all’aiuto di Riley. E quella donna lo ha subito colpito, non solo per la sua bellezza: per quanto provi a concentrarsi sul lavoro, lui non riesce proprio a togliersela dalla testa. E il destino – con lo zampino dei membri del «cupcake club» – ha in serbo un programma speciale per loro due, fatto di amore, passione e… tanta, dolcissima glassa.

L’AUTRICE

donna kauffmannDonna Kauffman è autrice di bestseller che scalano regolarmente le classifiche americane e che sono tradotti in tutto il mondo. Vive in Virginia col marito, i figli adolescenti e i suoi adorati animali domestici.

Titolo: Un bacio alla vaniglia
Titolo originale: Sweet Stuff
Autore: Donna Kauffman
Editore: Tre60
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90

One thought on “Luglio 2013: Un bacio alla vaniglia di Donna Kauffman (Tre60)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...