Rubrica: I ♥ Www #1

Questa rubrica l’ho notata su moltissimi blog e mi è sempre piaciuta tantissimo: sono una persona curiosa e sapere che cosa gli altri appassionati di libri stanno leggendo, mi intriga molto. Se anche voi siete curiosi, sappiate che in questo spazio troverete la risposta a queste 3 domande:

1) What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
2) What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
3) What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

COSA STO LEGGENDO ADESSO

Di solito cerco di leggere un libro per volta, anche se mi trovo spesso nella situazione di averne uno a casa, uno al lavoro e uno che vorrei leggere subitissimo ma che purtroppo deve aspettare … ecco cos’ho al momento sulla scrivania:

Luca Tarenzi - Godbreaker

Godbreaker lo aspettavo con trepidazione, la copertina mi aveva affascinato e ancor di più la trama. Lo attendevo così tanto che ho scritto anche un’anticipazione prima dell’uscita. Qui trovate tutte le notizie se ancora non lo avete acquistato e siete indecisi (fatelo!).

Titolo: GODBREAKER. La vendetta è il nettare degli dei
Autore: Luca Terenzi
Editore: Salani
Pagine: 320
Prezzo: € 15,00

Recensione: https://wonderfulmonsterbook.wordpress.com/2013/08/14/recensione-scarlet-di-marissa-meyer-mondadori/

Scarlet è il secondo di una trilogia iniziato con Cinder (qui la recensione), della bravissima autrice americana Marissa Meyer. Essendo, appunto, un seguito … vi consiglio di leggere la mia recensione di Cinder per capire se può fare per voi. La trovate qui.

Titolo: Scarlet. Cronache lunari
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Pagine: 400
Prezzo: € 17,00

.

COSA HO APPENA FINITO DI LEGGERE

Anche qui parliamo del secondo libro di una serie, Insurgent: ho letteramente adorato Divergent (il primo volume) e ho amato allo stesso modo il secondo.

Veronica Roth - insurgent itaVeronica Roth ha un modo di scrivere così coinvolgente che se al mattino non dovessi alzarmi per andare a lavorare, non riuscirei a staccarmi dalle pagine del libro! I secondi volumi di trilogie sono spesso noiosi, senza capo ne coda, intermezzi per arrivare al “dunque”. Beh, con la serie Divergent non si corre questo pericolo: intenso, adrenalinico, serrato. Questa in sintesi la lettura di questo libro che non vorresti mai mollare. Soprattutto perchè quando finisce vorresti già il seguito!

Sto preparando la recensione dettagliata, nel frattempo potete leggere:

Divergent: la recensione;

Insurgent: l’anticipazione.

Titolo: INSURGENT
Titolo originale: Insurgent
Autore: Veronica Roth
Editore: De Agostini
Pagine: 525
Prezzo: 17,00

QUALE SARA’ IL PROSSIMO LIBRO CHE LEGGERO’

Questa è una delle domande che mi mandano più in crisi in assoluto! In questo momento sto guardando la mia libreria ed è strapiena di libri che vorrei leggere e non so quale scegliere. Quando sono particolarmente in crisi, trovo dei sistemi a dir poco originali per scovare il prossimo libro che leggerò. Al momento in lizza per essere letti ci sono questi:

gavin extence - lo strano mondo di alex“Lo strano mondo di Alex Woods” di Gavin Extence è di un genere diverso rispetto alla moltitudine di quelli che leggo ma la trama (e il bambino in copertina) mi intriga molto. Ho iniziato a leggere le prime righe (faccio sempre così prima di comprare un libro) e mi ha parecchio incuriosita. Ecco la trama:

Per Alex Woods la notte è un momento magico, l’unico momento in cui può gettarsi la paura alle spalle. Ogni notte si affaccia alla finestra per guardare le stelle. La stanza è invasa da libri di astronomia, la sua passione. Studiare le eterne e immutabili leggi che regolano l’universo è l’unico modo per fuggire dalla sua vita disordinata. Alex sa cosa significa essere strano. Non ha mai conosciuto suo padre, e sua madre è una lettrice di tarocchi che l’ha cresciuto in un negozio pieno di candele, incensi e pozioni. E da quando ha dieci anni soffre di attacchi epilettici che riesce a controllare solo ascoltando musica classica ed enumerando i nomi delle costellazioni. A scuola i bulli lo perseguitano senza tregua. Un giorno, mentre fugge dall’ennesimo pestaggio, Alex cade e rotola in un giardino, devastando la siepe. Quando apre gli occhi si trova la canna di un fucile piantata in faccia. A imbracciare l’arma è il signor Peterson, un bislacco e arcigno vedovo. Un uomo solo, con una ferita nel cuore che non ha intenzione di rivelare a nessuno. Fra i due nasce la più improbabile delle amicizie, fatta di coltivazione di sostanze stupefacenti e letture dei romanzi più dissacranti. Ma quando il signor Peterson scopre di avere una grave malattia, per Alex giunge il momento di sovvertire tutte le leggi dell’universo e intraprendere il più strambo dei viaggi. Perché solo lui può salvarlo…

Titolo: Lo strano mondo di Alex Woods
Autore: Gavin Extence
Editore: Garzanti
Pagine: 341
Prezzo: 16,40

mary janice davidson - non-morta senza ritorno

Dopo aver letto un libro molto intenso, che mi ha preso particolarmente ho bisogno di staccare con qualcosa di leggero, divertente, diverso. La sara di MaryJanice Davidson mi fa impazzire dal ridere! Inizialmente la credevo un pò trash e demenziale, in realtà è carinissima e ogni libro è una scoperta! Consigliato soprattutto a chi ha amato la saga I Love Shopping della Kinsella con un’avvertenza, qui troverà un eroina buffa e intelligente, con una complicazione in più, essere non-morta. Questo è il 4° volume, ecco la trama:

Come se avesse bisogno di scuse per fare shopping, la Regina dei Vampiri Betsy Taylor sta organizzando il matrimonio perfetto con il vampiro Eric Sinclair, bello da morire, e bazzecole come la morte e il sangue non le metteranno di certo i bastoni fra le ruote.

Ma la sua vita non è tutta feste e bouquet di fiori, poiché Betsy viene perseguitata da fantasmi che invocano il suo aiuto per rimediare ai danni commessi in passato, e per le strade si aggira un serial killer che prende di mira donne alte e bionde, facendo di Betsy la vittima ideale…

Queste tutte le recensioni dei precedenti volumi:
Non-morta & nubile;
Non-morta & disoccupata;
Non-morta & incompresa.

Titolo: Lo strano mondo di Alex Woods
Autore: Gavin Extence
Editore: Delos
Pagine: 250
Prezzo: 14,90

lori handeland - il morso del caosAltra serie che seguo attentamente. Lori Handeland ha costruito un mondo urban fantasy fantastico, con un’eroina originale, ironica, e tostissima (qui anche alle prese con una neonata). Tra combattimenti, ex arrabbiati e sexy, e bambini in mezzo ai piedi, Liz si troverà ancora una volta a salvare il mondo. Originale, brillante, coivolgente. In una parola: imperdibile.

Ecco la trama:

La fine del mondo è ancora una volta in agguato per Elizabeth Phoenix. Alcune settimane fa non aveva avuto altra scelta che uccidere l’uomo che amava. Sawyer era uno sciamano e un mutaforma, uno stregone dal potere incredibile. E adesso ha cominciato a invadere i suoi sogni… nei modi più pericolosi e sensuali che si possano immaginare. Tuttavia, grazie alle visite notturne di Sawyer, Liz ha guadagnato alcuni nuovi poteri paranormali. Ora niente è come sembra, e mentre vaga nel caos della sua nuova vita, le servirà tutto l’aiuto che riesce a trovare dal suo risentito ex-amante Jimmy Sanducci, l’unico uomo con cui si può confidare.

Questa la serie:
– Contro l’apocalisse;
– La fine può attendere;
La fine verrà;

TitoloIl morso del caos
Autore: Lori Handeland
EditoreDelos
Pagine300
Prezzo: 15,90

Bene, ecco la situazione libresca in “casa” mia. Veramente indecisissima su cosa leggere “next”. Qualche suggerimento?

Annunci

6 thoughts on “Rubrica: I ♥ Www #1

  1. Direi che abbiamo gusti simili, e quindi Dr Who sara’ mio! Di Temporin ho letto solo il primo, sono rimasta indietro. Della Hocking ho il terzo in lista di lettura: bella serie! Il primo, per ora e’ il migliore pero’…

    Mi piace

  2. io appena terminato Muses La Decima Musa (Falconi ha superato se stesso),
    sto leggendo L’Occhio Del Mondo di Robert Jordan (il primo libro della serie La Ruota Del Tempo),
    prossima lettura indeciso tra Divergenti e La Notte Degli Umani (primo libro tradotto in italiano della serie tv Doctor Who)
    prossima lettura che mi sento di consigliarti. se non l’hai gia letta, è Red di Kerstin Gier e ovviamente Blue e Green, i seguiti.

    Mi piace

    1. Ciao Rand! La serie di Kerstin Gier l’ho letta (o meglio divorata) tutta, concordo con te che sia imperdibile. Non ho mai visto la serie tv Doctor Who ma mi ispira molto il libro, mi sa che lo leggerò presto, grazie per la segnalazione. Se posso permettermi … leggi il prima possibile Divergent: io l’ho adorato! In più è già uscito anche il secondo (Insurgent) per cui non dovrai aspettare secoli per la serie (a parte il terzo che non vedrà la luce prima del prossimo anno 🙂 )

      Mi piace

      1. l’ho divorata anche io la serie della Gier…Divergent era in prossima lettura appunto perchè sapevo che era uscito il seguito(peccato che hanno rovinato la cover)…non voglio ordinarti(o forse di =P) di guardare la serie tv Doctor Who, ma te la consiglio di cuore perchè è stupenda…se posso ancora, vorrei consigliarti la serie di Maurizio Temporin (Fiori Di Cenere) e la seri della Hocking ( Switched) sempre ammesso che non le hai già lette =)

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...