Panic il nuovo libro di Lauren Oliver

Gli amanti dei romanzi distopici (come me) sicuramente hanno ben in mente l’autrice di Delirium Loren Oliver, la cui trilogia ha alla base l’idea di una realtà utopica dove l’amore è stato bandito come fosse il più grave di tutti i mali . In Italia sono già usciti i primi due volumi: Delirium e Chaos (qui la mia recensione) ma è notizia di poco fa sul Facebook dell’autrice stessa, che la prossima primavera sarà in libreria una nuova serie. La cover ancora non è stata rivelata ma la trama sì. Eccola!

LA TRAMA [tradotta da me da Goodreads]

Panic comincia come tante cose che si fanno a Carp, una città chiusa di 12.000 persone nel bel mezzo del nulla: perchè era estate e non c’era nient’altro da fare.

Heather non ha mai pensato che avrebbe gareggiato a Panic, un gioco leggendario interpretato da laureandi, in cui la posta in gioco è alta e il guadagno lo è ancora di più. Non aveva mai pensato a se stessa come ad una persona senza paura, il tipo di individuo che avrebbe combattuto per distinguersi. Ma quando scopre qualcosa, e qualcuno, per cui combattere, si renderà conto di essere più coraggiosa di quanto pensi.

Dodge non ha mai avuto paura di Panic. Il suo segreto lo alimenterà, e lo aiuterà durante tutto il percorso attraverso il gioco, ne è sicuro. Ma quello che non sa è che lui non è l’unico ad avere un segreto. Ognuno ha qualcosa per cui giocare.

Per Heather e Dodge, il gioco porterà nuove alleanze, rivelazioni inaspettate, la possibilità del primo amore per ciascuno di essi, e la consapevolezza che a volte proprio le cose che temiamo sono quelle di cui abbiamo più bisogno.

NEWS: IL FILM

Dato che in Italia sta andando bene la sua trilogia Delirium, chissà che presto (si fa per dire) non arrivi anche qui Panic?

A dire il vero, ne sono convinta, anche perché sono già stati opzionati i diritti per realizzarti il film da parte di Universal Picture. E’ stato affidato il compito di produttore a Marc Platt (americano, lavora per TV, Cinema e Teatro). Altro, per il momento, non si sa.

Certo è che la trama ricorda molto (sì, anche questa) Hunger Games, pare però che il romanzo sia più grintoso, affascinante, adrenalinico rispetto a quello di Suzanne Collins, dove la paura mista all’eccitazione e l’energia, si coniuga con la volontà di ognuno di noi di trovare il proprio posto nel mondo.

Tutte le info le trovare anche su FB di Lauren Oliver a questo indirizzo!

A voi cosa ne pare?

Annunci

One thought on “Panic il nuovo libro di Lauren Oliver

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...