Luglio 2013: L’angelo caduto di Susan Ee (Fanucci)

Susan Ee - Angelo CadutoSarà in libreria a luglio un libro che in molti hanno apprezzato già in lingua originale, mi riferisco ad Angelfall di Susan Ee, che sarà pubblicato in Italia da Fanucci con il titolo “L’angelo caduto”. Siamo in un mondo post-apocalittico in seguito ad una lotta tra uomini e angeli, ed è proprio ad uno di questi ultimi che Penryn dovrà affidarsi per salvare la sorellina che è stata rapita. Pronti a scoprire tutto sulla trama e i personaggi?

Siamo in un futuro dal sapore post-apocalittico. Una grande battaglia è in corso sulla terra tra uomini e angeli. Sono passate solo 6 settimane da quando il mondo ha iniziato a deragliare.

Protagonista del romanzo è una diciassettenne, Penryn, che dopo la scomparsa del padre è diventata “capofamiglia” dovendo seguire la madre, con una sindrome schizofrenica/paranoide, e la sorellina Paige di 7 anni, rimasta su una sedia a rotelle dopo un incidente anni prima. La sopravvivenza, quindi, è quello che più importa alla ragazza e spostarsi di notte, quando tutti hanno paura di uscire, è la soluzione che ha fin’ora usato. Durante uno di questi spostamenti, però, assiste ad una scena che non può ignorare: un angelo viene braccato e accerchiato per poi strappargli le ali. Penryn intima alla madre e alla sorellina di scappare al sicuro mentre tenta di soccorrere l’angelo, ma qualcuno di loro è più veloce e riesce a rapire la piccola Paige.

L’angelo al quale hanno strappato le ali si chiama Raffe e, se da un lato la sua presenza la terrorizza (è pur sempre il “cattivo” della questione), dall’altro il ragazzo è l’unica chiave che può condurla verso la sorella, scoprire perché è stata rapita e dove si trova ora. Ed è così che due nemici giurati devono imparare a convivere.

Il libro viene raccontato in prima persona da Penryn e grazie a questo conosciamo molto della sua personalità: è profondamente legata alla famiglia, è leale, coraggiosa e intraprendente. Raffe è un angelo, ha molto potere e influenza, a volte arrogante ma anche divertente, si troverà ad affrontare un lungo viaggio insieme ad una ragazza come non ne ha mai conosciute.

susan ee - sam raimiContrariamene a quanto si potrebbe pensare, il libro non si basa sulla storia d’amore. I legami tra umani e angeli sono strettamente vietati. L’angelo caduto esplora soprattutto il rapporto tra i due come compagni di viaggio attraverso un’america devastata da questa guerra. Nel loro cammino incontreranno orrori incredibili ma anche un accampamento di uomini che stanno cercando la soluzione per riappropriarsi del proprio mondo…

[Edit del 07/08: clicca qui per leggere la mia recensione!]

LA TRAMA

Sei settimane dopo che gli angeli dell’apocalisse sono scesi per demolire il mondo moderno, bande di strada governano il giorno, mentre la paura e la superstizione fanno da padrone quando cala la notte. Quando gli angeli guerrieri volano via con una ragazza piccola e indifesa, sua sorella maggiore di diciassette anni, Penryn, farà di tutto per riportarla a casa, anche se questo significa fare un accordo con il nemico, un guerriero che è stato lasciato sanguinante e senza ali dopo la battaglia. Avendo solo l’un l’altro per sopravvivere in un mondo in cui regna la devastazione, i due camminano verso la roccaforte degli angeli, dove rischieranno tutto per salvare la giovane sorella, e l’angelo caduto dovrà decidere se affidarsi ai suoi nemici affinché tutto torni come era prima…

LA SERIE

susan ee - angelfall

La serie “Penryr and the end of days” al momento non ha un numero già prestabilito di libri, l’autrice ha dichiarato che saranno almeno 5, potremmo quindi vedere il numero salire (forse anche in base all’interesse dei lettori. Il secondo volume è ancora inedito anche negli USA, sarà infatti nei negozi nell’autunno del 2013. Questa, per ora la lista:

L’angelo Caduto (ITA/ luglio 2013): Angelfall (USA/2011);
World After (USA autunno/2013);
– Book 3: senza titolo
– Book 4: senza titolo
– Book 5: senza titolo

IL FILM

Buon notizie sul fronte cinema: Sam Raimi e la Good Universe hanno acquistato i diritti di Angelfall di Susan Ee con l’intenzione di farne un film. A produrre la pellicola saranno lo stesso Raimi e Tapert, mentre produttori esecutivi saranno  Joe Drake e Nathan Kahane. Raimi ha dichiarato “Susan è una scrittrice brillante, ha creato un mondo fantastico con personaggi accattivanti e reali. Ho subito collegato il materiale ad un possibile film e sapevo che lei aveva concepito la storia anche per un grande film di fantasia.”.

L’AUTRICE

susan eeSusan Ee è un’autrice indipendente, ha da poco firmato un contratto con Amazon per la pubblicazione della saga Penryn & the End of Days, di cui il primo volume è uscito nel 2011.

Titolo: L’angelo caduto
Titolo originale: Angelfall
Autore: Susan Ee
Editore: Fanucci
Pagine: 288
Prezzo: € 12,00

BOOK TRAILER

Ho trovato in rete un book trailer fan made davvero carino, dove la storia è brevemente accennata (ma in maniera esauriente) e c’è anche l’accenno di un “dream cast” ovvero due attori che, secondo l’autrice (Bookittyblog), potrebbero essere adatti al ruolo di Penryr e di Raffe. Eccolo:

Advertisements

8 thoughts on “Luglio 2013: L’angelo caduto di Susan Ee (Fanucci)

  1. Allora, sono contentissima per l’uscita e tutto il resto…ma la cover!?!?!! Cos’è??? Ma è la stessa ragazza di “Schegge di me” con la differenza del trucco sbavato e del folletto vicino al naso… oh noooooooooooooo *cade nella disperazione più profonda* ORRORE!!!

    Mi piace

      1. Credo proprio che peggio di così non poteva andare… copiata e pure brutta! cmq sì, avevo un sentore e adesso purtroppo è tutto reale… Ne approfitto per cambiare argomento e dirti che l’immagine che hai usato per l’header è semplicemente stupenda.. Qualcuno con un po’ di buon gusto esiste a quanto pare!;)

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...