Giugno 2013: anteprima su Obsidian e intervista a Jennifer L. Armentrout (Giunti Y)

Jennifer l Armentrout - obsidianCarissime e carissimi, è con piacere che oggi vi annuncio che Jennifer L. Armentrout ha concesso a Wonderful Monster una breve intervista in occasione dell’uscita italiana di Obsidian, un libro decisamente voluto dai lettori italiani e pubblicato da Giunti che ha raccolto la petizione aperta proprio per questa occasione. Ecco quindi un anteprima sul libro e l’intervista a Jennifer: potevamo non fargli sapere tutto il nostro affetto? E lei ha voluto mandare anche un messaggio a tutti coloro che l’hanno sostenuta!

Giunti ha anticipato l’uscita di Obsidian! Il 3 luglio [edit del 17/06) Il 26 giugno sarà finalmente nelle nostre manine un libro che abbiamo fortemente voluto e sostenuto. Mi riferisco a Obsidian di Jennifer L. Armintrout e alla petizione partita dal blog From a book lover, sostenuto poi da tantissimi importanti blog come Atelier dei Libri e molti altri! Personalmente non sono stata presente, era un periodo per me impegnativo e questa iniziativa mi è sfuggita, però la curiosità verso il libro era tanta (grazie ragazze per averlo fatto), ho così contattato l’autrice per un intervista e … potevo esimermi dal renderle noto tutto quello che avete fatto per lei (e per noi lettrici)?

Jennifer è stata gentilissima e disponibilissima nonostante sia vicina alla scadenza per la consegna di un libro e abbia un’agenda fittissima: è davvero molto contenta di essere pubblicata nel nostro paese! Ecco l’intervista con un messaggio speciale per tutti coloro che l’hanno sostenuta:

1. Ciao Jennifer, puoi raccontarci qualcosa di te? Quando hai realizzato di voler essere una scrittrice e cosa ti ha ispirato iniziare a scrivere?
1. Can you tell us something about you? When did you first realize you wanted to be a writer, and what inspired you to start writing?

[ita] Penso di aver sempre voluto essere una scrittrice. Ho iniziato a scrivere brevi storie durante le lezioni di Algebra al posto di studiare le equazioni di secondo grado, e il mio amore per la scrittura è partito da lì.
[eng] I think that I’ve always wanted to be a writer. I started writing short stories during algebra instead of learning about quadratic equations, and my love of writing just took off from there.

2. Parliamo di Obsidian. Come nasce questa storia?
2. Let’s talk about Obsidian. What is the genesis of this story?

[ita] Obsidian racconta di Katy Swartz, la nuova ragazza della piccola cittadina di West Virginia, che ha a che fare con il suo vicino di casa, arrogante, esasperante, e molto sexy, Daemon Black, che inoltre è pure un alieno. Katy e Daemon. Katy e Daemon non vanno d’accordo, eppure non riesco a stare lontano l’una da l’altro soprattutto dopo che uno dei nemici di Daemon ha attaccato Katy. Nel tentativo di aiutarla, fa però di lei un bersaglio.
[eng] Obsidian is about Katy Swartz, the new girl in small town West Virginia, who moves in next door to the arrogant, infuriating, and extremely hot, Daemon Black, who also happens to be an alien. Katy and Daemon don’t get along, yet they can’t seem to stay away from each other especially after one of Daemon’s enemies attacks Katy. In an effort to help her, he makes her a walking target.

3. Puoi presentarci Kat e Daemon?
3. Can you introduce us Kat and Daemon?

[ita] Katy è un forte, impertinente lit-blogger che sa stare in piedi da sola. Daemon è un hot, sexy alieno con un atteggiamento arrogante e un sorriso estremamente sarcastico. Katy e Daemon insieme possono essere esplosivi.
[eng] Katy is a strong, sassy book blogger who knows how to stand up for herself. Daemon is a hot, sexy alien with a cocky attitude and an extremely sarcastic mouth. Katy and Daemon together can be explosive.

4. Daemon è un alieno: cosa ti affascina di questa figura?
4. Daemon is an Alien: what fascinates you about this figure?

[ita] Quando scrivevo il personaggio di Daemon ero davvero interessata a creare una differente immagine di alieni. Nella sua forma umana, Daemon è il classico ragazzo affascinante con uno splendido viso e un corpo perfetto. Nella sua forma reale, Daemon è fatto di luce. Volevo allontanare l’idea che gli alieni siano strane creature verdi e dargli la possibilità di essere interessanti.
[eng] When I wrote Daemon’s character, I was really interested in creating a different image of aliens. In his human form, Daemon is the ultimate hot guy with a beautiful face and perfect body. In his true form, Daemon is made of light. I wanted to get away from the idea that aliens are strange, green creatures, and the chance to do that interested me.

5. Non so se lo sai (scusa il gioco di parole) ma molte blogger italiani hanno sostenuto una petizione per portare il tuo libro in Italia. Vorresti dir loro qualcosa e più in generale ai tuoi futuri lettori italiani?
5. I don’t know if you know (excuse the pun) that a lot of Italian bloggers supported a petition to bring this book in Italy. Would you like to tell something to them and, generally, to Italian readers that finally will read your book?

[ita] Sono molto emozionata al fatto che Obsidian venga pubblicato in Italia, per cui vorrei ringraziare tutte le blogger che hanno firmato la petizione e supportato i miei libri. Voi spaccate! E, solamente spero che ognuno in italia si gusti la storia di Katy e Daemon.
[eng] I’m very excited for Obsidian to be released in Italy, so thank you to all of the bloggers who signed the petition and supported my books. You rock! And, I just really hope that everyone in Italy enjoys reading about Katy and Daemon.

Gentilissima e disponibilissima, non fa altro che spronarci ancora di più a leggere il suo libro. Ed ecco la trama e un pò di notizie su di lei!

LA TRAMA

Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico.

Ora i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon.

L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…

LA SERIE

La Serie Lux, di cui Obsidian è il primo libro, è composta da 5 volumi, escludendo Shadows (un prequel uscito solo in ebook). L’ordine di lettura è quindi:

Shadows (prequel anche se uscito successivamente a Obsidian, il 20/02/2012-USA): inedito in Italia;
Obsidian (06/12/2011-USA): in uscita il 26 giugno 2013 grazie a Giunti Y;
Onyx (14/08/2012-USA);
Opal (11/12/2012-USA);
Origin (uscirà il 27/08/2013 negli USA);
Senza titolo: l’ultimo libro della serie ancora non ha un titolo ufficiale, previsto in uscita per la primavera/estate del 2014.

Per quanto riguarda gli USA, Obsidian e Onyx contenevano parti “bonus” con il racconto dal punto di vista di Daemon. Il libro cartaceo e quello digitare contengono entrambi scene differenti. Al momento non è previsto che Opal contenga capitoli scritti dal punto di vista di Daemon, mentre in Origin e nell’ultimo potremo “ascoltare” le voci di entrambi i protagonisti.

Jennifer l ArmentroutL’AUTRICE

Jennifer Armentrout vive a Martinsburg, West Virginia. Quando non scrive, ama passare il suo tempo leggendo, lavorando all’aperto, guardare pessimi film sugli zombie, fingendo di scrivere mentre è fuori con il marito e il suo Jack Russel Loki. I suoi sogni sono quelli di diventare una scrittrice fin da quando nell’aula di Algebra passava il tempo scrivendo brevi racconti, il che spiega i suoi pessimi voti in matematica. Jennifer scrive libri young adult paranormal, science fiction, fantasy, e romance. Scrive anche romanzi Adult e New Adult con lo pseudonimo J. Lynn.

Questo è il suo sito: http://www.jenniferarmentrout.com.

Titolo: Obsidian
Titolo originale: Obsidian
Autore: Jennifer L.Armentrout
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 334
Prezzo: € 16,00

BOOK TRAILER:

Ecco il book trailer (molto hot) americano di Obsidian:

Advertisements

13 thoughts on “Giugno 2013: anteprima su Obsidian e intervista a Jennifer L. Armentrout (Giunti Y)

  1. Acquistato ieri e…già finito! Non ce la facevo, neanche per un momento, a lasciarlo fermo sul comodino…dovevo sapere!!! La curiosità era troppa e…l ho divorato fino all’ultima pagina, ma la cosa buffa e chè…NE VOGLIO ANCORA!!! >.< Storia incredibile, LUI è incredibile…leggevo l'ultimo capitolo con un sorrisino scemo dipinto in faccia! …quando esce il prossimo??? 😀

    Mi piace

    1. Anche tu avevi quel sorrisino!?!? Meno male, pensavo di essere io 🙂 Lui è davvero forte, anche se a volte avrei voluto prenderlo a sberle (per poi consolarlo dopo…). Il problema è che crea dipendenza! In USA sono già usciti sia il secondo (Onyx) che il terzo (Opal) e il quarto (Origin) sarà in libreria a fine agosto … dato che Giunti è stata così solerte a pubblicare questo (grazie anche alla petizione) spero proprio che lo siano altrettanto con i seguiti. Per ora, comunque, nessuna notizia in merito 😦

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...