Giugno 2013: Colpo di fulmine di Jennifer Bosworth (Corbaccio)

Jennifer Bosworth - colpo di fulmineTra pochi giorni (13 giugno) arriverà nelle librerie italiane “Colpo di Fulmine” della scrittrice americana Jennifer Boswarth. Non fatevi ingannare dal titolo che potrebbe essere interpretato in maniera sentimentale, mentre qui il fulmine del titolo è di tutt’altro genere. A metà strada tra il thriller e il distopico, l’apocalittico e il paranormal, anche se non mancherà certamente una bella storia d’amore!

Mi chiamo Mia Price, e sono un parafulmine umano. Ci sono dei gruppi di sostegno per quelli come me? Ci vorrebbero, e ora vi spiego perché“.

Mia Price è la protagonista di questo romanzo ed è una “fulminomane”, i fulmini sono la sua droga, ne ha bisogno come i polmoni dell’ossigeno, niente, a suo parere, fa sentire più vivi che essere colpiti da un fulmine, a meno di non rimanerci secchi, si intende.

Ed è proprio per il pericolo di morire e per allontanarsi da questa droga che Mia decide di trasferirsi a Los Angeles, un luogo dove la pioggia, i temporali e i fulmini sono decisamente rari. Ma, come dice una canzone “quando piove, diluvia”. Un posto che Mia credeva sicuro, non fosse che un terribile terremoto devasta inaspettatamente la città, proprio durante uno dei rari temporali.

Improvvisamente tutto cambia. Il panico imperversa e le persone iniziano a dividersi tra due schieramenti: i fanatici religiosi (Prophet) e i loro oppositori (Seeker), entrambi convinti che stia giungendo l’Armageddon, la fine del mondo. Un potere come quello di Mia (attirare i fulmini) è quindi molto ambito da entrambe le fazioni e cercheranno di utilizzare ogni maniera per convincerla a far parte del loro gruppo. Anche la famiglia della ragazza è schierata in maniera diversa: la madre riceve il lavaggio del cervello da un “profeta” televisivo e il fratello, al contrario, non vuole sentirne parlare.

A questo punto conosce un enigmatico ragazzo dagli occhi blu, Jeremy, che dice di volerla proteggere. Vorrebbe fidarsi di lui ma sente che non le ha detto tutta la verità, è convinta che lui non sia chi dice di essere.

Mia è un personaggio particolare, è una combattente, forte, responsabile, fiduciosa. Non si tira indietro nel prendere decisioni e “butta nella mischia” spesso guidata dall’istinto più che dalla ragione. Jeremy è misterioso ed enigmatico, ha anche lui un potere che si svelerà nel corso dei romanzi. Si tratta infatti del primo libro di una serie. Il libro però potrebbe apparire auto conclusivo dato che lascia certamente delle porte aperte ma può essere letto, e apprezzato, anche come singolo romanzo.

LA TRAMA

Jennifer Bosworth - StruckMia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e quella di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini.

Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata.

E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…

[a sinistra la cover americana del libro]

L’AUTRICE

Jennifer BosworthJennifer Bosworth è produttrice e autrice di sceneggiature cinematografiche. Vive a Los Angeles. Colpo di fulmine è il suo primo romanzo, pubblicato negli Stati Uniti a fine 2012 e ora nel resto del mondo. Per saperne di più: jenniferbosworth.com

IL LIBRO

Titolo: Colpo di fulmine
Titolo originale: Struck
Autore: Jessifer Bosworth
Editore: Corbaccio
Pagine: 342
Prezzo: € 17,60

IL BOOKTRAILER

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...