Giugno 2013: Godbreaker. La vendetta è il nettare degli dei (Salani)

Luca Tarenzi - GodbreakerIl 6 giugno esce in libreria il nuovo lavoro di Luca Tarenzi, pubblicato dalla casa editrice Salani (come il precedente Quando il diavolo ti accarezza). Allora, inutile dire che sono curiosissima di leggerlo (non vedo l’ora) e che la copertina … WOW mi ha proprio conquistata, dentro uno scrigno così bello non può che esserci un altrettanto bel libro (sì, certo che ho letto e apprezzato la trama!). Ma vediamo qualche anticipazione…

Eccoci qui a parlare di un libro che sono davvero curiosissima di leggere. Più sotto trovate la trama, un pò di informazioni sulla copertina e sull’autore. Nel frattempo, ho trovato qualche informazione in più su cosa dobbiamo aspettarci dalla lettura.

Sulla pagina Facebook dedicata al libro (la trovate qui) potrete leggere una breve intervista a Luca Tarenzi. Innanzitutto scopro con piacere che la storia si svolge in una città italiana, Milano. Adoro le storie e gli autori americani ma non sempre mi piacciono le storie di autori italiani ambientate interamente all’estero. Non è, invece, stupenda l’Italia e perfetta come ambientazione? Credo proprio di sì e mi fa piacere che l’autore la pensi allo stesso modo: “Milano è GIA’ una piccola New York. E una piccola Londra. E una piccola Mosca. E una piccola Shangai. Milano è perfetta come setting per un fantasy metropolitano (e non solo), perché è affascinante e orribile, antichissima e atrocemente nuova, perché è confusa, feroce, contraddittoria, tecnologica, archeologica, multietnica, religiosa, miscredente, vecchia di oltre duemila anni e coi modi di una ragazzina isterica e adorabile“.

Ho scoperto anche una cosa particolarmente interessante, soprattutto per chi ha seguito Luca Tarenzi nella lettura degli altri suoi libri: “Finora ho scritto solo storie autoconclusive, ma con l’obiettivo di creare un unico “mondo”. Ci sono personaggi e luoghi che ritornano da un libro all’altro e le storie hanno una loro precisa sequenzialità“.

E, infine, una succosa anteprimaDopo Godbreaker ci sarà un’altra storia ambientata nella stessa Milano, che riprende avvenimenti del libro precedente. E dopo ancora… forse un romanzo “conclusivo” che trarrà le somme di tutta la vicenda a partire dalle Due lune. Con il demone Azazel come protagonista“.

LA TRAMA

Gli dei esistono. Camminano in mezzo a noi, vivono dentro e fuori la realtà di tutti i giorni, hanno macchine, uffici, soldi… Ma non tutti. Alcuni stanno morendo, travolti dalla perdita di tutti i loro seguaci; altri combattono una lotta spietata per tenersi il proprio posto nel mondo, usando tutti i loro poteri per conquistarsi l’agiatezza e agire in incognito.

Ma un giorno uno di loro, Liathànsi ritrova coinvolto in una sfida: un ragazzo, giovane e apparentemente potentissimo, è sulle sue tracce, e non si fermerà finché non sarà riuscito ad annientarlo. Chi è questo giovane? Edwin – questo è il nome del ragazzo – mostrerà di essere un nemico estremamente pericoloso, in cerca di una vendetta i cui motivi Liàthan ignora del tutto.

Un anno esatto durerà la sfida, e se al termine Liàthan non sarà riuscito a fermare il suo avversario morirà, inesorabilmente e senza che niente possa impedirlo.

IL CONCORSO

lucca-comics-and-games
Il premio: 2 biglietti per il Lucca Comics!

Ebbene sì, c’è anche un simpatico concorso legato a questo libro: entro le 18:00 del 26 giugno è possibile scrivere ed inviare a Luca Tarenzi un breve scritto, una traccia con questo tema “Come vorreste vedere continuare la storia di Godbreaker?” L’autore stesso le leggerà e deciderà il fortunato che si aggiudicherà ben 2 biglietti per partecipare al prossimo Lucca Comics & Games 2013.

Come fare? E’ sufficiente scrivere il suggerimento della trama sulle vostre pagine Facebook taggando lo scrittore (qui la sua pagina personale), sulla pagina di Godbreaker (qui la pagina dedicata al libro) o su Twitter con l’hashtag #godbreaker. Proprio il 26/6 terrà un incontro alla Nuova Libreria Il Delfino di Pavia e annuncerò il vincitore in diretta. Chiaramente, a suo insindacabile (e ci mancherebbe) giudizio!

Tarenzi ci tiene a precisare che al momento non è comunque previsto un seguito ma … non si sa mai!

Siete pronti?

LA COPERTINA

davide nadalin
Davide Nadalin (Nerve Design)

Ho già detto che la copertina è stupenda? A mio parere si parla troppo poco degli artisti che creano queste incredibil immagini che rivelano, spesso, l’anima del romanzo stesso. Se poi consideriamo, come in questo caso, che è giovane e italiano, lo spazio in più è non solo necessario ma d’obbligo. Si chiama Davide Nadalin l’artista che ha creato l’immagine riportata su Godbreaker. Nel 2005 ha fondato la Nerve Design (qui il sito), cito direttamente, “con l’intento di fondere le sue due più grandi passioni: la grafica digitale e la musica metal”. Ho scoperto da poco che sono sue alcune copertine che mi erano davvero piaciute: Devil’s Kiss di Sarwat Chadda, Winter di Asia Greenhorn e Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – La Maledizione del Titano di Rick Riordan. Infine, lo trovate anche su Facebok. Questa è la sua pagina.

L’AUTORE

Luca Tarenzi
Luca Tarenzi

Luca Tarenzi, nato a Somma Lombardo nel 1976, è uno scrittore e traduttore italiano, autore di romanzi fantasy e saggi. Laureato in Storia delle Religioni all’Università Cattolica di Milano, è stato giornalista e redattore.Attualmente collabora con varie case editrici come traduttore, editor e consulente: tra le sue traduzioni figurano opere di Douglas Preston e Lincoln Child per Rizzoli, di Jonathan Stroud e Nahoko Uehashi per Salani.

Ha esordito come scrittore nel 2006 con il romanzo Pentar (Alacran), ripubblicato nel 2008 con il titolo Pentar — Il patto degli dei. Sempre nel 2006 ha dato alle stampe il saggio-biografia a tema spirituale La sciamana del deserto (Lindau — L’Età dell’Acquario). Nel 2008 ha pubblicato Il libro dei peccati (Alacran), raccolta di racconti storici, fantasy e horror sul tema della colpa e della redenzione. Nel 2009 con il racconto Saint Vicious ha partecipato all’antologia Sanctuary (Asengard Editore). I suoi romanzi precedente sono il singolare Il Sentiero di Legno e Sangue (Asengard, collana Wyrd) e l’urban fantasy Le due lune (Alacran). Nel 2011 pubblica Quando il diavolo ti accarezza (Salani).

Vive ad Arona con la moglie Erica, veterinaria, in una casa piena di animali.

Titolo: GODBREAKER. La vendetta è il nettare degli dei
Autore: Luca Terenzi
Editore: Salani
Pagine: 320
Prezzo: € 15,00

Annunci

4 thoughts on “Giugno 2013: Godbreaker. La vendetta è il nettare degli dei (Salani)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...