Giugno 2013: Goddes. Il destino della dea di Josephine Angelini (Giunti)

Josephine Angelini - GoddessEcco l’incipit di Goddess: “Helen vedeva quello che doveva essere il fiume Stige poco più in là, alla sua sinistra. Era un torrente in piena, su cui galleggiavano blocchi di ghiaccio. Nessuna persona sana di mente avrebbe provato ad attraversarlo. Sentendosi in trappola, comincio a fare avanti e indietro, nonostante zoppicasse. Un’occhiata veloce all’orizzonte le confermò che non c’era anima viva in quella landa desolata”.

Queste le primissime righe di Goddess, terzo e ultimo libro della serie “Starcrossed” firmato da Josephine Angelini, un vero e proprio caso editoriale nel mondo della letteratura YA. Ed eccoci finalmente alla battuta finale. Preparatevi perchè Goddes è pieno di azione, dramma e amore. Se Dreamless non aveva messo d’accordo tutti i lettori i quali lo ritenevano un pò fiacco rispetto al primo, il capitolo finale si prospetta essere il miglior libro tra i 3 e in finale è pienamente soddisfacente.

La protagonista, Helen, cresce insieme alla storia e passa da una normale teenager a una ragazza con poteri sovrannaturali enormi. E’ stato bello vedere la nascita di queste capacità, le prove e infine l’utilizzo delle stesse. Il suo è stato un viaggio, principalmente emotivo soprattutto quando ha incontrato Lucas, un ragazzo davvero incredibile, un libro aperto alle emozioni con tutti i patimenti di qualcuno che ama qualcun’altro che sa di non poter avere così come sa che non può farne a meno. Il triangolo amoroso con Orion, in Dreamless, è forse uno degli elementi meno apprezzati per originalità ma ha saputo mettere del pepe, se ce ne fosse stato bisogno, nella loro relazione.

Goddess inizia esattamente dove finisce Dreamless. In questo libro il passato e il presente convergono, gli dei appaiono, i segreti vengono svelati, le linee sono disegnate, non tutti sono chi si pensa che siano, e non tutti sopravviveranno.

Abbiamo sempre saputo che Helen era una discendente di Elena di Troia ma in Goddes lei ne ha finalmente memoria (attraverso alcuni sogni) e la storia viene spiegata meglio. Compariranno nuovi personaggi, alcuni davvero riusciti anche se minori. Inoltre, sapremo chi la ragazza sceglierà come partner: Lucas o Orion?

Molti gli interrogativi che verranno svelati ma – attenzione – il finale lascia aperta una piccola porticina per un ipotetico 4° libro di cui, però, non ci sono tracce (come sapere, Starcrossed è una trilogia) ma … non disperiamo!

LA TRAMA

Dopo aver accidentalmente liberato l’intero pantheon della mitologia greca dall’esilio sull’Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l’ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso.

Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari.

I suoi poteri sono aumentati, ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l’amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere.

Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.

LA SERIE

La serie “Awakening” si compone di 3 libri, questi i titoli:
1. Starcrossed (Giunti 2011)
2. Dreamless. Nell’aldilà ogni notte è per sempre (Giunti 2012)
3. Goddess. Il destino della Dea (Giunti 2013)

IL PRIMO CAPITOLO IN ANTEPRIMA

Vi ho messo ancora più curiosità? Allora non perdevi il primo capitolo messo a disposizione da Giunti Y: cliccate qui e buona lettura!

L’AUTRICE

Josephine AngeliniJosephine Angelini è la più giovane di otto fratelli e vive a Los Angeles con il marito. La saga “The Awakening series” è stato un caso editoriale con pochi precedenti nel mondo degli YA.

Titolo: GODDESS. IL DESTINO DELLA DEA
Titolo originale: Goddes
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 416
Prezzo: 16,50

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...