Chloe Neill: Freddo Tagliente (Delos Books – Odissea Paranormal)

chloe neill - freddo tagliente“Splendeva come un faro, più di un grattacielo alto trecento metri, con le luci alla sommità delle sue antenne che ammiccavano nell’oscurità di cui la città era ammantata. La Willis Tower, uno degli edifici più alti del mondo, era annidata nel centro di Chicago e del lago Michigan. La sua massa serviva a ricordare da dove venivamo… e dove eravamo diretti.”

Ecco arrivato in libreria il sesto volume che ha per protagonista Merit, neo vampira contro la sua volontà, Sentinella del Casato Cadogan e in missione speciale con il proprio Maestro, Ethan Sullivan, nonchè suo compagno. Questo libro è strettamente legato al precedente terminato con un terribile incantesimo di magia nera, fortunatamente interrotto in tempo e che ha avuto l’unica fortuna di riportare in vita il Maestro che,nel 4° volume, era stato ucciso per difendere proprio Merit. A perpetrare questo terribile incantesimo che ha minacciato di distruggere Chicago è stata, inaspettatamente, l’amica del cuore di Merit, Mallory, la divertente ragazza dai capelli azzurri che solo di recente ha scoperto di essere una Maga dalle grandi potenzialità e per questo stava seguendo le lezioni dell’Ordine. La magia nera però l’ha attirata dalla sua parte e l’incantesimo che avevamo incontrato alla fine del volume precedente era rivolto a riportare invita il Maestro e farne un suo famiglio, una sorta di schiavo magico al suo servizio.

Per fortuna è stato tutto interrotto ma Ethan conserva una sorta di collegamento con Mallory, nel frattempo scappata, che non gli consente di essere del tutto autonomo in quanto sente i sentimenti, la rabbia e più in generale le emozioni della maga. Purtroppo però i problemi non si fermano qui. Merit e Ethan sono in viaggio  verso il Nebraska per proteggere il Maleficium un antico libro di magia che Mallory, dopo la fuga, vuole recuperare per portare a termine il lavoro. Questo artefatto è conservato da una Maga in un cottage in mezzo al nulla, ma nel viaggio i due vampiri si renderanno conto di avere più nemici di quanti ne ricordassero: incontrano infatti Tate, ex sindaco di Chicago, arrestato nel 4° libro per aver diffuso insieme a Celina l’uso della droga vampirica (che aveva la spiacevole controindicazione di rendere i non-morti più simili ad animali che ad umani e notevolmente violenti) e ora rilasciato dal nuovo sindaco per assenza di prove. Anche lui è seriamente intenzionato ad appropriarsi del libro e farà di tutto per fermarli.

Un sesto libro davvero eccezionale per l’autrice americana che sfodera qui il meglio dell’azione. Merit ed Ethan non hanno un attimo di respiro, attraverseranno diversi stati, vivranno avventure al limite del non-umano e combatteranno contro nemici inaspettati. Un viaggio non solo fisico ma anche all’interno della loro storia che, per l’ennesima volta, vivrà momenti di dubbio e perplessità data la nuova condizione del Maestro, il tutto complicato dal fatto che il Casato stesso è in pericolo: è, infatti, appena arrivato il città Darius, il capo del PG con serie intenzioni. Ciò che lui e il consiglio vorrebbero è quello di escludere il Casato Cadogan dai loro protetti. Ci riusciranno? E se sì, sarebbe poi un male per i vampiri Cadogan?

Una protagonista tosta e con un senso del dovere spiccato, dolce e generosa con i suoi “fratelli”, decisa ma “umana” con gli amici. Un personaggio, in sostanza, davvero completo e ben strutturato in grado di reggere una serie lunga e articolata come questa.

Un bel 6° libro che, per una volta, lascia da parte gli aspetti della politica (sempre presenti sia all’interno del Casato che nei confronti delle Istituzioni Pubbliche) per dare spazio alla storia, ai personaggi, all’azione. Una serie sempre in crescita, con un volume decisamente imperdibile.

L’AUTRICE

Chloe Neill è nata e cresciuta nel Sud, ma ora vive nel Midwest, abbastanza vicino alla Casa dei Cadogan per tenere d’occhio i suoi vampiri. Quando non sta scrivendo le avventure di Merit ama cucinare e guardare i suoi programmi preferiti della TV.

Ha esordito nel 2009 con il primo libro del ciclo dei Vampiri di Chicago, pubblicato in Italia in questa collana, che è stato accolto con grande favore dalla critica e dai lettori. Il successo è stato così inaspettato per una autrice esordiente che l’editore le ha subito chiesto di continuare la serie dei Vampiri di Chicago che oggi è arrivata oggi all’ottavo romanzo (negli USA)  e continua a essere seguita con entusiasmo dai lettori.

DATA DI USCITA: marzo 2013
CASA EDITRICE: Delos Books (Odissea Paranormal n.38)
GENERE: Horror, Romantico
TITOLO ORIGINALE: Biting Cold
PREZZO: E. 15,90

Advertisements

2 thoughts on “Chloe Neill: Freddo Tagliente (Delos Books – Odissea Paranormal)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...