Maggio 2013: Senza Fine di Kiersten White (Giunti Y)

kiersten white - senza fine

A maggio troveremo in libreria l’ultimo capitolo iniziato con Paranormalmente e che vede protagonista, in un misto di humor, azione e romance, Evie una ragazza come tante ma con un talento speciale: vedere i mostri nella loro reale forma. Una seccatura dato che Evie vuole solo vivere una banale vita da umana.

Difficile presentare la trama di questo ultimo libro cercando di non svelare troppo a chi non ha ancora letto la saga. Comunque, ci proviamo. Nel primo libro siamo stati catapultati in un luogo dove gli essere sovrannaturali sono all’ordine del giorno e c’è addirittura una Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale che ha proprio il compito di tenerli sotto controllo e “punirli” in caso di violazione delle regole (divertentissimo l’inizio del primo volume-Paranormalmente– quando conosciamo Evie alle prese con la cattura di un vampiro). Evie è umana ma ha un dono speciale che la porta a rientrare negli interessi dell’Agenzia, ovvero quello di essere in grado di vedere gli essere sovrannaturali così come sono in realtà (sarà anche vero che i vampiri sono affascinanti ma quando guardandoli vedi solo un cadavere in putrefazione, buona parte dell’interesse decade automaticamente), un potere importante per evitare di essere da loro ingannati.

Una vita spesa nell’agenzia, quando arrivò piccolissima e senza famiglia, un’adolescenza strappata a cui Evie vuole a tutti i costi fare ritorno a suo modo. Nel secondo volume, infatti, decide di allontanarsi dall’Agenzia, che vede come una prigione, in cui è vissuta ma sarà l’occasione per rendersi conto anche che una vita normale non è poi così entusiasmante.

Per fare un ripasso, ecco qui il mio articolo sul primo volume Paranormalmente.

LA TRAMA

Nonostante gli innumerevoli tentativi di vivere una vita normale, Evie, la ragazza che vede i mostri, non riesce proprio a fare a meno di mettersi nei guai.

Inaspettatamente, l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale la richiama per una missione importantissima e, a rendere le cose più difficili, viene fuori che proprio lei è la prescelta per salvare da un oscuro destino, il mondo degli umani e quello del sovrannaturale.

Un ex fidanzato fata, un’amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura, sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura mozzafiato.

Meno male che lo splendido vestito da sera, regalato ad Evie dal ragazzo più bello del mondo paranormale, si intona perfettamente al suo fedele taser rosa!

kiersten whiteL’AUTRICE

Kiersten White è nata in Utah ma vive a San Diego col marito e i figli. Affascinata dal mondo dei teenager, estremamente spiritosa ed auto ironica  l’autrice ha regalato ai lettori più giovani questo divertente romanzo paranormale. Paranormalmente è il primo romanzo di una trilogia. Decisamente comico questo è un libro dedicato ai giovanissimi. La pubblicazione del secondo episodio, dal titolo originale Supernaturally, è prevista per il 2012. Kiersten ha un blog interamente dedicato ai suoi libri ed è molto presente su Twitter.

IL BOOKTRAILER

Ecco il book trailer americano del libro (titolo originale “Endlessly”):

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...