Il bacio della Morte: intervista a Marta Palazzesi (Giunti)

marta palazzesi - il bacio della morteUn’eroina tosta e grintosa, un Mondo Sotterraneo pieno di nemici infidi e crudeli, un potere (quello dei sogni) tutto da scoprire e gestire. Sono tanti gli elementi affascinanti de Il Bacio della Morte, esordio letterario della scrittrice milanese Marta Palazzesi. Per parlarne più approfonditamente l’abbiamo sentita telefonicamente…

La collana Y della Giunti è una garanzia, qualsiasi cosa pubblichi merita attenzione. In particolare la splendida copertina de Il bacio della Morte è solo l’anticamera ad una storia appassionante e ben scritta dall’esordiente Marta Palazzesi. Una scrittura limpida e diretta completa una trama avvincente che fa subito dimenticare che si tratta del primo lavoro dell’autrice che, molto gentilmente, è stata nostra ospite per una bella intervista. Ma prima, ecco la trama, per chi ancora non lo conoscesse.

LA TRAMA

Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

L’INTERVISTA

De Il bacio della Morte ne abbiamo parlato proprio con Marta Palazzesi che ha gentilmente risposto a tutte le nostre curiosità:

P.S. se non vedete il player qui sopra (ad esempio se usate Chrome): cliccate qui!

L’AUTRICE

marta palazzesiMarta Palazzesi vive a Milano da sempre ma va fiera delle proprie origini toscane. Quando non scrive colleziona vecchie cartoline e studia russo – non sempre con ottimi risultati. Legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti storie YA. Questo è il suo romanzo d’esordio, che inaugura la saga della “Casa dei Demoni”.

Titolo: Il bacio della Morte
Autore: Marta Palazzesi
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 384
Prezzo: € 12,00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...