Il bacio di Jude: intervista a Davide Roma (Sperling & Kupfer)

davide roma - il bacio di judeChi dice che la copertina di un libro non è importante, probabilmente non ha visto questo libro negli scaffali. Ammetto (e non è la prima volta) che buona parte dei miei acquisti è condizionato dall’immagine presentata che mi attira poi per leggere la trama e infine accaparrarmi il volume. Il bacio di Jude è un chiaro esempio di copertina stupenda e trama molto interessante.

LA TRAMA

La vita in un paese piccolo come Twindale, Massachusetts, può essere noiosa. Molto noiosa. Ma Jude Westwick, diciassette anni e un animo ribelle, ha trovato un modo tutto suo per evitare la monotonia della provincia: infrangere ogni regola. Ecco perché si diverte a fumare nel cortile della scuola proprio sotto il cartello “vietato fumare”, e a fare a pugni nei corridoi solo per attirare l’attenzione di Emily, la biondina per cui si è preso una cotta colossale. Ed ecco perché il preside ha deciso di punirlo. Costringendo lui, e il suo migliore amico Big Head, a passare il sabato pomeriggio in biblioteca. Jude è furioso. Eppure, quel pomeriggio, la sua vita cambierà per sempre. Infatti, sfogliando i vecchi giornali dell’archivio, s’imbatte nella notizia di un efferato fatto di sangue, consumato quarant’anni prima, proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. Incuriosito, decide di cercare il passaggio per il sotterraneo e scopre così un segreto terrificante: una stanza chiusa a chiave da sempre, piena di misteriosi volumi vergati a mano. Volumi che parlano di lui. In quella stanza è sepolto l’intero destino di Jude. Un destino spaventoso, oscuro, crudele. Ma il destino è davvero ineluttabile? O c’è un modo per cambiare ciò che è già scritto? Grazie all’amore di Emily, e all’aiuto di Amber, una tormentata ragazza dai capelli rossi come il fuoco, Jude dovrà imparare a conoscere la sua vera natura e a dominarla. Compiendo così la scelta più difficile di tutte…

L’INTERVISTA

De Il bacio di Jude ne abbiamo parlato proprio con Davide Roma. Un’intervista molto interessante dove ci ha svelato qualcosa anche dei prossimi libri. Ecco qui:

P.S. se non vedete il player qui sopra (ad esempio se usate Chrome): cliccate qui!

L’AUTORE

davide romaEcco la biografia di Davide Roma, così come scritta sul suo sito:

“Sono nato il 14 Luglio del 1981 a Varese. Vivo tra Milano e Roma. Ho frequentato i corsi di scrittura narrativa di Raul Montanari. Nel 2007 sono stato scelto dalla Scuola Holden per partecipare a Esordire all’interno della manifestazione Scrittorincittà. Sono mancino, come i miei idoli: Steve Jobs, Gordon Ramsay e Franz Kafka. Appassionato di cinema, ho scritto recensioni cinematografiche, svariati cortometraggi e sono apparso come comparsa in alcuni videoclip, in ruoli da villain. Per mantenermi ho fatto un po’ di tutto: barista, autore di racconti rosa per riviste da casalinghe, insegnante privato di inglese e francese, commesso in diverse librerie … Tifo l’Inter da tempi non sospetti, quando era fonte di sfottò e barzellette. Colleziono dischi in vinile, l’intera serie di Dylan Dog e vecchie edizioni dei Gialli Mondadori.”

Titolo: Il bacio di Jude
Autore: Davide Roma
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 300
Prezzo: € 17,90

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...