Febbraio 2012: Dove finisce il buio di Tara Hudson (Nord)

tara hudson - dove finisce il buio

Per San Valentino sarà il libreria il secondo volume della serie Hereafter, il cui primo “Se fosse per sempre”, è stato pubblicato nel 2012 sempre dalla Casa Editrice Nord. Protagonista del libro è Amelia, una ragazza morta nel lago in cui è costretta a vagare senza meta, ripetendo sempre le stesse scene e senza poter essere vista da alcun anima vivente fino a che …

… non succede che un ragazzo finisce in acqua e se non fosse per lei rischierebbe di morire. Tra loro scocca subito la scintilla anche perchè Joshua è l’unico che può vederla. Il primo volume è stato molto interessante, nonostante le premesse abbiano un che di “già sentito”, la storia d’amore tra i due ragazzi è molto dolce, delicata ma resta pur sempre sullo sfondo, questo perché ci sono molti misteri da risolvere, innanzitutto sulla morte di Amelia, sull’incidente di Joshua e sulle strane ombre che talvolta oscurano il cielo e sembrano dare la caccia alla ragazza…

Questo secondo volume porta ad un bivio i due fidanzatini che, purtroppo, restano su due piani differenti e che sola coincidenza si sfiorano: quello dei vivi e quello dei morti. A giudicare dalle premesse, quindi, la storia dovrebbe assumere sfumature maggiormente romance. L’aspettiamo con impazienza …

LA TRAMA

Abbracciarsi, tenersi per mano, baciarsi: sono gesti quotidiani che scandiscono e consolidano ogni relazione, ma per Amelia e Joshua sono un desiderio irrealizzabile. Perché Amelia è un fantasma, un’anima inquieta, legata alle acque scure del fiume in cui è affogata dieci anni prima, e non può nemmeno sfiorare il suo adorato Joshua senza che la sua evanescente figura svanisca nel nulla. E, per quanto le sia difficile ammetterlo, Amelia sa di non poter continuare così: non può condannare il ragazzo che ama a un’esistenza di sacrifici. Deve lasciarlo. Ma quello che lei non sa è che Joshua è determinato a sovvertire le leggi stesse dell’universo. Pur di coronare il loro sogno d’amore, infatti, il giovane è disposto ad affrontare ogni sacrificio, anche a mettere la propria vita nelle mani di una potentissima sacerdotessa voodoo di New Orleans, l’unica in grado di celebrare un antico rituale per risvegliare i morti. Un rituale proibito e pericolosissimo che potrebbe distruggere le anime dei due innamorati…

tara hudsonL’AUTRICE

Tara Hudson è nata e cresciuta in Oklahoma, dove abita ancora oggi con il marito e il figlio. Fin da ragazzina, è sempre stata una gran divoratrice di libri e si divertiva a raccontare storie di fantasmi alle sue amiche durante le loro «escursioni» nei cimiteri. Una passione che, grazie al clamoroso successo di Se fosse per sempre e di Dove finisce il buio, è diventata un lavoro a tempo pieno.

Qui il sito web dell’autrice.

IL BOOKTRAILER

Ecco il booktrailer americano del libro (titolo originale “Arise”):

LE COPERTINE

Come ormai tutti sanno, le copertine sono non solo “l’anima del commercio” ma vere e proprie opere d’arte. In particolare la copertina del primo volume l’ho trovata davvero bellissima, identica all’originale versione americana. Questa invece, è stata cambiata … certamente d’impatto con questa figura chiara che spunta dal bianco, ma quella americana ha dei colori stupendi e resta sullo stile della precedente. Voi cosa ne pensate?

Ecco il primo libro (quasi identica):

tara hudson - hereafter

tara hudson - se fosse per sempre

Ed ecco il secondo volume:

tara hudson - arisetara hudson - dove finisce il buio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...