Febbraio 2013: Daniel X – Missione: pericolo di James Patterson e Ned Rust (Nord)

james patterson - daniel x missione pericoloIl 7 febbraio sarà in libreria il secondo libro della serie dedicata a Daniel X, il cui primo volume (Daniel X – Missione: vendetta), scritto da Patterson insieme a Michael Ledwidge, fu pubblicato nel 2008 sempre dalla Casa Editrice Nord.

Protagonista del romanzo è Daniel: rimasto orfano a soli 3 anni, scopre che i genitori erano i Custodi della Lista, un elenco di criminali alieni che si nascondono sulla terra. Dopo aver vissuto in prima persona l’assassinio dei genitori, Daniel decide di vendicarsi: 12 anni dopo quei terribili fatti di sangue, grazie ai suoi straordinari poteri (la capacità di creare oggetti con la forza del pensiero e di spostarsi alla velocità della luce, nonché di avere una forza eccezionale), si mette alla ricerca dei fuorilegge inclusi nella lista per eliminarli. Nel primo volume Daniel dà la caccia a Ergent Seth, un alieno determinato a sterminare la razza umana.

Torna ora alle prese con una nuova sfida e un nuovo “cattivo”. Ecco la trama del libro.

LA TRAMA

Daniel è sulle tracce del Numero 5, un produttore televisivo che ha ideato un nuovo reality show. Il format prevede la partecipazione di tutti gli abitanti di una città, che verranno ripresi mentre… saranno sterminati a uno a uno. E il Numero 5 ha anche già trovato il set adatto per girare l’episodio pilota: Holliswood, un incantevole paesino nel cuore degli Stati Uniti. Daniel deve assolutamente fermare quella follia ma, quando finalmente riesce a introdursi negli studi televisivi, si rende conto di essere finito in trappola: ogni programma che si rispetti ha bisogno di una star, e il Numero 5 attendeva solo lui per iniziare lo show. Daniel dovrà quindi dar prova di tutto il suo coraggio e sfruttare al meglio i suoi poteri – la capacità di creare oggetti con la forza del pensiero e di spostarsi alla velocità della luce, nonché una forza eccezionale -, se non vorrà essere eliminato in diretta mondiale.

James_PattersonL’AUTORE

James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri. È il creatore di personaggi famosissimi come il profiler Alex Cross, le «donne del club omicidi» e i ragazzi della serie di Maximum Ride (pubblicata da Nord). È l’autore più venduto al mondo, con 220 milioni di copie (più di 2 milioni in Italia): negli Stati Uniti, ogni 15 libri venduti, uno è firmato James Patterson, per un totale di 16 milioni di copie all’anno.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...