Mary Janice Davidson: Non-morta & incompresa (Delos Books – Odissea Vampiri & Paletti)

Ormai conscia che la sua vita è cambiata, Betsy cercherà di guidare la propria vita ma quando scoprirà che non tutto è come sembra e che in molti le hanno taciuto la verità si sentirà non-morta e incompresa. Ma una soluzione c’è e Betsy ha già in mano le chiavi del suo futuro.
LA TRAMA

Le priorità di Betsy Taylor sono decisamente chiare: mentre la maggior parte delle donne pagherebbe per un titolo nobiliare, secondo Betsy l’incarico di regina dei vampiri comporta più problemi che benefici. Tra l’altro, i dipendenti del suo night club, lo Scratch, le rompono le scatole da quando ha ucciso il loro vecchio capo: certe persone, proprio…
Ma la “vita” di Betsy prende una svolta interessante durante una festa della matrigna cattiva, la quale si lascia sfuggire l’esistenza di una misteriosa sorellastra, ora ventenne che, guarda caso, è figlia del diavolo e destinata a governare il mondo…

COMMENTO

La vita di una regina, si sa, è dura ma quella di Betsy, se possibile, anche di più. Innanzitutto, dopo aver ereditato lo Scratch i dipendenti si lamentano e fanno di tutto per boicottare il locale mandando in rovina l’unica possibilità d’entrate della regina, la matrigna di Betsy ha la splendida idea di restare incinta e il padre si premura di accertarsi che non si presenti al baby party, e come se tutto questo già non bastasse per far saltare i nervi anche un morto, scopre che Sinclair le ha taciuto una particolare profezia che prevedeva che la regina dei vampiri avrà una sorella, figlia del diavolo, destinata a conquistare il mondo. Certo non un gesto carino da farsi se si vuole diventare il Re consorte, soprattutto se si viene a scoprire che la matrigna ha già avuto una figlia 20 anni prima, data subito in adozione.

A questo punto Betsy dovrà leggere approfonditamente il libro delle Ombre (rilegato in pelle umana) per capire di più della situazione che la circonda e che cosa le è stato fin’ora taciuto. Peccato che il libro vada letto un pò per volta altrimenti…

Fermiamoci qui con la trama, non vorrei svelare troppo e togliere il gusto della lettura. Una lettura che, come sempre nella serie dedicata alla Regina dei Vampiri, risulta piacevole e divertente. Il libro, questa volta, è più breve degli altri ma nonostante questo i fatti racchiusi sono numerosi. Scopriremo di più sulla famiglia allargata di Betsy, sui sentimenti che prova per Sinclair, sulla profezia che la riguarda, sui rapporti con l’amica di sempre Jessica, conosceremo meglio uno dei vampiri creati da Nostro, e soprattutto avremo l’opportunità di incontrare il Diavolo in persona e la figlia (nonchè sorellastra di Betsy) destinata a conquistare il mondo. Forse.

Quando il genere chic-lit incontra il mondo soprannaturale, è lì che troviamo in perfetto equilibrio questa serie nata dalla penna di MaryJanice Davidson, autrice bestseller americana, che con questa serie ha conquistato fan in tutto il mondo. La sua scrittura scorrevole, priva di fronzoli e altamente ironica, abbinata ad idee originali e buffe, fanno di questa serie una delle “must have” nella propria libreria.

Consigliatissima!

L’AUTRICE

MaryJanice Davidson, americana nata nel 1969, è autrice di numerosi romanzi di successo. Nella sua carriera di scrittrice ha spaziato nel paranormal fantasy, nei romance d’amore, nei romanzi di letteratura young adult, ma ha anche pubblicato saggi storici e romanzi di storia alternativa. Le sue opere di maggior successo, grazie alle quali è stata per molto tempo in testa alle classifiche Usa dei bestseller, sono i romanzi del ciclo di Betsy la Regina dei vampiri con il quale ha vinto nel 2004 il Romantic Times Reviewer’s Choice Award ed è stata candidata per lo stesso premio l’anno successivo.
Attualmente la Davidson vive a Minneapolis con il marito e due figli.
In questa collana sono già stati pubblicati Non-morta e nubile e Non morta e disoccupata. Il ciclo di Betsy la regina dei vampiri a oggi consta di undici romanzi, tutti di grande successo.


DATA DI USCITA
: 11/10/2012
CASA EDITRICE: Delos Books (Odissea Vampiri & Paletti n.11)
GENERE: Horror, Romantica
TITOLO ORIGINALE: Undead and unappreciated

One thought on “Mary Janice Davidson: Non-morta & incompresa (Delos Books – Odissea Vampiri & Paletti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...