Mary Janice Davidson: Non-morta & Disoccupata (Delos Books – Odissea Vampiri & Paletti)

Continuano le (dis)avventure della Regina dei Vampiri Betsy Taylor che pensa ancora di poter vivere una vita “normale” soprattutto quando trova il lavoro dei suoi sogni. Ma il suo titolo non le consente di abbandonare il gregge nemmeno per un momento …
LA TRAMA

Niente può far passare a Betsy Taylor la sua mania per le scarpe – nemmeno morire e risorgere come la nuova Regina dei Vampiri. Il solo fatto di essere una regale non-morta non significa che non ci siano più conti della carta di credito da pagare. Per fortuna, Betsy riesce a ottenere il lavoro dei suoi sogni: un posto nel settore vendite del reparto scarpe d’alta moda di Macy’s.
Ma poi qualcuno comincia ad assassinare uno dopo l’altro i vampiri della città, e Betsy deve chiedere aiuto all’unico vampiro che le fa ribollire il sangue: il supersexy Eric Sinclair. Peccato che l’ultima volta che si è imbattuta in Sinclair accidentalmente ha compiuto un’antica profezia – e si è ritrovata sposata con lui…

COMMENTO

Un eroina certamente sui generis, la protagonista della serie nata dalla fantasia di MaryJanice Davidson. In questo secondo volume continua a cercare di vivere una vita quanto più normale possibile cercando, principalmente, un impiego perchè, si sà, le bollette vanno pagate e no si può negare a una ragazza la giusta dose di scarpe firmate. Ma ciò comporta diversi rischi per se stessa e per tutta la comunità di vampiri cui è, sfortunatamente, a capo. Soprattutto se iniziano a succedere omicidi di vampiri in città e i sudditi richiedono il suo prezioso tempo. Senza contare che di punto in bianco si ritrova addirittura sposata con l'”odioso” Sinclair.

Insomma, un libro divertente, spassoso, con una protagonista originale e ironica in cui (vampiri a parte) è facile riconoscerci fin dalle piccole cose come l’amore per lo shopping, fino ad arrivare alla voglia (e necessità) di essere liberi in un mondo che, spesso, vampiri o no tende a “chiuderci” dentro muri e confini.

La scrittura scorrevole e frizzante della Davidson sono un valore aggiunto alla trama che da maggior valore a questa serie che consiglio di seguire a tutte le amanti della chick lit, del paranormal e non solo.

Particolare merito, infine, a Delos che, contrariamente a molte altre realtà, non ci farà aspettare il seguito per una vita ma sarà presto in libreria il terzo volume Non-morta & incompresa (Delos Books /01 ottobre 2012).

L’AUTRICE

MaryJanice Davidson, americana nata nel 1969, è autrice di numerosi romanzi di successo. Nella sua carriera di scrittrice ha spaziato nel paranormal fantasy, nei romance d’amore, nei romanzi di letteratura young adult, ma ha anche pubblicato saggi storici e romanzi di storia alternativa. Le sue opere di maggior successo, grazie alle quali è stata per molto tempo in testa alle classifiche Usa dei bestseller, sono i romanzi del ciclo di Betsy la Regina dei vampiri con il quale ha vinto nel 2004 il Romantic Times Reviewer’s Choice Award ed è stata candidata per lo stesso premio l’anno successivo.
Attualmente la Davidson vive a Minneapolis con il marito e due figli.
In questa collana sono già stati pubblicati Non-morta e nubile e Non morta e disoccupata. Il ciclo di Betsy la regina dei vampiri a oggi consta di undici romanzi, tutti di grande successo.


DATA DI USCITA
: 01/05/2012
CASA EDITRICE: Delos Books (Odissea Vampiri & Paletti n.9)
GENERE: Horror, Romantica
TITOLO ORIGINALE: Undead and unemployed

Ecco la copertina del prossimo episodio (in uscita il 1° ottobre):

Questa la trama del libro: 

Le priorità di Betsy Taylor sono decisamente chiare: mentre la maggior parte delle donne pagherebbe per un titolo nobiliare, secondo Betsy l’incarico di regina dei vampiri comporta più problemi che benefici. Tra l’altro, i dipendenti del suo night club, lo Scratch, le rompono le scatole da quando ha ucciso il loro vecchio capo: certe persone, proprio…
Ma la “vita” di Betsy prende una svolta interessante durante una festa della matrigna cattiva, la quale si lascia sfuggire l’esistenza di una misteriosa sorellastra, ora ventenne che, guarda caso, è figlia del diavolo e destinata a governare il mondo…

One thought on “Mary Janice Davidson: Non-morta & Disoccupata (Delos Books – Odissea Vampiri & Paletti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...