365 storie d’amore: Riparte l’avventura per gli scrittori che amano cimentarsi con le sfide (quasi) impossibili.

Riceviamo oggi comunicazione di un’iniziativa che siamo certi interesserà molti scrittori e aspiranti tali: Delos Books dà il via alle selezioni per una nuova antologia di racconti brevissimi della serie “365 racconti”, che ha già fatto registrare enormi successi di vendita e di critica con i titoli precedenti: “365 racconti erotici”, “365 racconti horror” e “365 racconti sulla fine del mondo”.


Il tema scelto per la prossima antologia, che sarà presentata al Salone del Libro di Torino a maggio 2013, è l’amore. Ogni autore potrà declinare come vuole questo tema, purché esso sia sempre centrale e alla base della sua storia. Il finale con lieto fine non è obbligatorio. Sarà possibile sfruttare qualsiasi genere letterario per dare vita a storie d’amore originali e interessanti.

L’antologia conterrà 365 racconti brevi, uno per ogni giorno dell’anno.

I racconti non devono superare la lunghezza massima e tassativa di 2000 battute. Il conteggio delle battute va effettuato tenendo conto anche degli spazi vuoti. In ogni caso, i racconti non devono superare la lunghezza massima di 30 righe (intendendosi righe standard da 70 battute in corpo 12, righe vuote comprese), anche se risultassero nel complesso con un numero di battute inferiore a 2000 battute.

Queste le tempistiche con cui si potrà partecipare:

1) Da lunedì 17 settembre 2012: potranno cominciare a inserire i loro racconti nel forum e spedirli alla redazione per essere valutati gli abbonati (con abbonamento in corso a settembre 2012) alla rivista Writers Magazine Italia, e chiunque abbia acquistato entrambi i numeri 6/7 e 8/9 della Romance Magazine.

2) Da lunedì 15 ottobre 2012: la partecipazione sarà aperta a tutti.

La selezione continuerà a oltranza, fino a quando non saranno stati trovati 365 racconti validi da pubblicare.

Tutti possono partecipare alle nuove selezioni per la prossima antologia della collezione 365, purché ci si impegni a sottostare rigorosamente alle indicazioni descritte nel regolamento di partecipazione, a questo link: http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=11697.

Allora, che aspettate? Tutti al lavoro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...