Mary Janice Davidson: Non-morta & nubile (Delos Books – Odissea Vampiri & Paletti)

Avete sorriso e vi siete riconosciuti in Becky, la shopaholic protagonista di I love shopping? Allora questo è il libro per voi. La protagonista si chiama Betsy, ama lo shopping (soprattutto le scarpe firmate), la moda e soprattutto trova fuori luogo morire e ritrovarsi ancora viva, per di più con un completo da quattro soldi addosso…
LA TRAMA

Da segretaria appena licenziata a Regina dei Non-Morti…
È stata una settimana infernale per Betsy Taylor. Per prima cosa, perde il lavoro.
Poi, come colpo di grazia, viene uccisa in un incidente d’auto. Ma quello che scoccia davvero (a parte svegliarsi in obitorio vestita con un tailleur rosa e scarpe da quattro soldi, gentile omaggio della sua matrigna), è che a quanto pare non riesce a restar morta. Ogni notte si alza con un terribile desiderio di sangue, e i suoi nuovi amici hanno la ridicola convinzione che sia la regina dei vampiri e la vogliono aiutare a spodestare il vampiro più odioso degli ultimi cinque secoli. A Betsy non potrebbe importargliene di meno della politica vampiresca, ma loro hanno una potente arma di persuasione: scarpe griffate. Come fa una ragazza che si rispetti a dire di no? E poi c’è Sinclair – un seducente succhiasangue il cui sguardo sexy sembra altrettanto pericoloso di un paletto nel cuore…

COMMENTO

Che dire di questo libro? Sorprendente è un termine che si avvicina alla realtà. Ho iniziato la lettura di questo romanzo piena di dubbi ma realmente intenzionata a capire se la parola vampiri potesse mai far rima con chick-lit. Perplessa all’inizio, ho dovuto tornare sui miei passi e ho apprezzato davvero parecchio questo libro la cui protagonista è divertente, tanto semplice nelle sue scelte quanto complessa diventa la sua vita dopo da non- morta. A tal punto che per una buona parte del libro cerca di mettere la parola fine (definitiva) alla sua esistenza, chiaramente senza riuscirci.

La vita di Elisabeth Taylor (sì, questo è il suo imbarazzante nome), Betsy per gli amici, somiglia davvero parecchio a una certa Becky (la somiglianza dei diminutivi sarà casuale?) Bloomwood protagonista di una delle serie più amate (io l’ho adorata) del genere chick-lit ovvero I love shopping. Betsy, contrariamente a Becky ha però altri problemi, primo fra tutti, appunto, la sua morte che arriva in un momento a dir poco sbagliato. Ma lei, accompagnata da amici fedeli e vampiri sbruffoni, si barcamena in questa storia che fa davvero sorridere e divertire. Non avrei mai pensato che la vita di un non-morto potesse essere così divertente.

Insomma, un libro non convenzionale, dissacrante sui vampiri che consiglio vivamente di leggere. Un modo inconsueto per prendere in giro i nostri “mostri” preferiti.

Primo titolo della serie, sarà presto in libreria il seguito: Non-morta & disoccupata (Delos Books /01 maggio 2012).

L’AUTRICE

Lori Handeland è un’autrice bestseller che con i suoi romanzi è più volte salita ai vertici delle classifiche dei libri più venduti degli Usa. Ha vinto per due volte il Rita Award, assegnato dall’associazione americana degli scrittori di romance. Vive nel sud del Wisconsin con suo marito, due figli adolescenti, e un cane labrador.


DATA DI USCITA
: 13/02/2012
CASA EDITRICE: Delos Books (Odissea Vampiri & Paletti n.7)
GENERE: Horror, Romantica
TITOLO ORIGINALE: Undead and unwead

Ecco la copertina del prossimo episodio (in uscita il 1 maggio):

Questa la trama del libro: 

Niente può far passare a Betsy Taylor la sua mania per le scarpe – nemmeno morire e risorgere come la nuova Regina dei Vampiri. Il solo fatto di essere una regale non-morta non significa che non ci siano più conti della carta di credito da pagare. Per fortuna, Betsy riesce a ottenere il lavoro dei suoi sogni: un posto nel settore vendite del reparto scarpe d’alta moda di Macy’s.
Ma poi qualcuno comincia ad assassinare uno dopo l’altro i vampiri della città, e Betsy deve chiedere aiuto all’unico vampiro che le fa ribollire il sangue: il supersexy Eric Sinclair. Peccato che l’ultima volta che si è imbattuta in Sinclair accidentalmente ha compiuto un’antica profezia – e si è ritrovata sposata con lui…

Annunci

One thought on “Mary Janice Davidson: Non-morta & nubile (Delos Books – Odissea Vampiri & Paletti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...