Segnalazioni: Tempestuous di Lesley Livingstone (Fazi)

Il 25 novembre 2011 Fazi ha pubblicato il capitolo definitivo (quantomeno per ora) della trilogia iniziata alcuni anni fa con Wondrous Strange. La storia, ispirata a Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, ha come protagonista Kelley, principessa delle fate, e Sonny, un Giano (guardiano delle porte fatate). Una serie consigliatissima e ovviamente un imperdibile epilogo.

LA TRAMA

“Io non amo Sonny Flannery”. Questa è la bugia che Kelley Winslow continua a ripetersi per proteggere il ragazzo che ama da un potere di cui lui non è consapevole. Dal pensiero è passata all’azione: ha deciso di lasciarlo. Sconvolto, Sonny si rifugia in un paradiso per Creature Perdute, un luogo mistico nascosto nelle viscere di New York. Ma Kelley non vuole che della loro storia rimanga solo un cuore spezzato, così si metterà alla ricerca di chi mia il suo amato, di chi brama quel che Sonny nemmeno sospetta di edere, e sarà proprio lungo questo cammino che imparerà a usare la propria magia. Dovrà scoprire chi sta reclutando i Giano, le guardie che proteggnoo la porta di Sahmain, per uccidere fate innocenti, ma dovrà anche aiutare a ricostruire la compagnia teatrale che per lei è come una famiglia. Riuscirà a fare tutto senza farsi distrarre da Fenris? È un lupo mannaro il cui leggendario cuore di pietra sembra sciogliersi quando si trova vicino a lei. Gli intrighi, gli amori e le imprese che hanno avuto inizio in “Wondrous Strange” e sono proseguiti in “Darklight” si concludono qui, in “Tempestuous”.

L’AUTRICE

Lesley Livingston è canadese, vive e lavora a Toronto. È scrittrice e autrice di teatro. Amante e studiosa di Shakespeare, è membro onorario del Tempest Theathre Group, di cui è anche co-fondatrice.

DATA DI USCITA: 25 novembre 2011
CASA EDITRICE: Fazi
GENERE: Urban Fantasy/YA

LA SERIE:

– Wondrous Strange, Fazi 2009
Darklight, Fazi 2010
Tempestuous, Fazi 2011

BOOKTRAILER:

Purtroppo esiste solo il booktrailer americano ma è davvero carino! Eccolo.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...