Anteprima: Il fascino della notte di Kim Harrison (Fanucci)

Arriva in libreria il quarto volume dedicato alla cacciatrice di taglie più intrigante e affascinante della storia. Sto parlando di Rachel Morgan, protagonista de Il fascino della notte, ultimo episodio in pubblicazione in Italia dell’autrice americana Kim Harrison.

LA TRAMA

La cardatrice di taglie Rachel Morgan è alle prese con una nuova avventura: questa volta non deve fare altro che rintracciare un lupo mannaro… ma quello che inizialmente sembra un gioco da ragazzi, si rivela più complicato del previsto. Rientrando a casa scopre che il suo ex fidanzato Nick ha coinvolto il figlio del suo attuale compagno in un gioco criminale, e ora lo tiene rinchiuso in una prigione nascosta. Avvalendosi dell’aiuto di alcuni specialisti di magia nera e del folletto Jenks, Rachel si lancia nell’impresa di salvare il ragazzo dalla trappola in cui è finito, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo e la situazione va rapidamente fuori controllo. Riuscirà l’affascinante Rachel a usare tutte le armi di cui dispone per salvare il giovane e soprattutto sé stessa, superando molteplici ostacoli e le attenzioni indesiderate dei suoi nemici?

L’AUTRICE

Kim Harrison, nome d’arte di Dawn Cook, è un autrice americana nata nel Midwest, unica ragazza tra moltissimi fratelli. Ha scoperto la passione per la scrittura a soli quindici anni, all’inizio dedicandosi alla fantascienza tradizionale (il suo autore preferito è Ray Bradbury), ma pian piano accostandosi sempre più alla fantasy moderna. La Harrison è conosciuta soprattutto per The Hollows Series, conosciuta anche come serie di Rachel Morgan, che al momento conta 9 libri (il prossimo, A perfect blood, è previsto in uscita negli USA a febbraio 2012).
Questo il sito web di Kim Harrison: http://www.kimharrison.net.

COMMENTO

Il 3 novembre sarà in libreria il quarto volume della serie dedicata a Rachel Morgan, pubblicato in Italia da Fanucci. Il libro segna un punto di svolta rispetto ai primi 3. Contiene meno azione e si focalizza soprattutto su una linea narrativa unica. Parola chiave del libro è “il tradimento”, nei confronti di Rachel e nei confronti di Jenks anche se su livelli diversi. Il fascino della notte appare inoltre più introspettivo nello scavare, soprattutto, nel personaggio di Rachel che si troverà ancora una volta a fare i conti con la sua abilità e con la sua morale. La prima persona con cui è raccontata la serie consente di approfondire ulteriormente la lettura e la psicologia del personaggio. Un libro particolare, che può essere letto anche come “stand-alone” con inizio e fine dando la possibilità di apprezzarlo anche a chi non avesse letto i volumi precedenti.

Questa la serie in corso:

1. Il bacio di mezzanotte, Fanucci – ottobre 2007 (Dead Witch Walking – aprile 2004)
2. Il demone malvagioFanucci –  febbraio 2009 (The Good, the Bad, and the Undead – gennaio 2005)
3. Le creature della notte, Fanucci – luglio 2010 (Every Which Way But Dead – giugno 2005)
4. Il fascino della notte, Fanucci – novembre 2011 (A Fistful of Charms – giugno 2006)
5. For a Few Demons More – marzo 2007
6. The Outlaw Demon Wails – febbraio 2008
7. White Witch, Black Curse – febbraio 2009
8. Black Magic Sanction -febbraio 2010
9. Pale Demon – febbraio 2011
10. A Perfect Blood – prossima pubblicazione negli USA a febbraio 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...