Nightshade di Andrea Cremer (De Agostini)

E’ uscito il 22 settembre un libro molto interessante, che cavalca il genere Paranormal/YA in un momento dove la letteratura per adolescenti di genere Urban Fantasy. Romanzo che è consigliato anche ai più adulti e soprattutto agli amanti dei mutaforma: protagonista, infatti, è Calla, femmina alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America.

LA TRAMA

Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c’è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay – l’irresistibile umano – custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

L’AUTRICE

Andrea Cremer vive in Minnesota. Insegna storia al college di arti liberali a St. Paul. Ha sempre amato la scrittura e non ha mai smesso di scrivere, ma solo recentemente si è totalmente immersa nella scrittura professionale. Nel poco tempo libero che riesce a trovare, si arrampica sugli alberi, salva conigli da gatti predatori, e inventa i nomi per i cuccioli di cane con il marito.

DATA DI USCITA: 22 settembre 2011
CASA EDITRICE: De Agostini
GENERE: Urban Fantasy/YA

BOOKTRAILER:



One thought on “Nightshade di Andrea Cremer (De Agostini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...