Recensione Paranormalmente di Kiersten White (Giunti Y)

E’ appena uscito in libreria Paranormalmente di Kiersten White, nuova uscita per Giunti Y la collana Giunti che fin’ora ha fatto arrivare in Italia autori molto interessanti, come Beth Fantaskey, per citarne una, l’autrice di Promessi Vampiri. 

Protagonista di Paranormalmente è Evie. Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un’agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un’avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile.

La sensazione principale che colpisce iniziando a leggere Paranormalmente è quella di trovarsi in un luogo ben diverso dai mondi fin’ora descritti. Siamo in un epoca contemporanea dove esistono vampiri, mannari, fate e tutto quello che è il mondo del paranormale, ma viene tutto visto sotto una luce decisamente diversa: Evie, la protagonista, non ha paura di loro, infatti a soli 16 anni è una dei migliori membri del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale e il suo compito è quello di catturare gli essere cosiddetti pericolosi. In realtà il libro si apre con una scena buffissima in cui Evie cattura un vampiro decisamente patetico che alla fine le chiede pure qualche spicciolo per il treno che lo deve riportare a casa.

Come avrete capito è un libro leggero, anche se ad un certo punto le cose si faranno davvero serie, ironico, in alcuni tratti sarcastico e certamente non convenzionale. Il mondo di Evie è un mondo particolare e una volta entrati non si avrà più molta voglia di uscirne.

Paranormalmente fa parte di una trilogia il cui secondo volume Supernaturally uscirà negli USA il 30 agosto.

L’autrice, Kiersten White, è nata e cresciuta nello Utah. Vive con il marito e i due figli a San Diego. Ha iniziato a scrivere poco dopo la nascita del suo primo bambino e da allora non ha più smesso. Questo suo primo libro è diventato un bestseller del New York Times.

A destra la copertina americana, a mio parere strepitosa, di Paranormalmente (Paranormalcy il titolo originale).

Per qualsiasi informazione sull’autrice, questo è il sito web ufficiale e questo il suo blog.

Qui sotto trovate il trailer (americano) del libro:

One thought on “Recensione Paranormalmente di Kiersten White (Giunti Y)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...